|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Phenom 2 975 o 1090T
ciao a tutti, devo assemblare un pc per un mio amico che intende sostituire un core 2 e6550 in ambito gaming , solo che sono incerto sulla CPU:
975 3.6 4 core 1090T 3.2 6 core (non vorrebbe intel) il prezzo è circa uguale 10€ di differenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Catania
|
Per 10 euro di differenza prendi l'x6. Nei giochi la differenza è di pochi fps, in ogni caso il 1090T in overclock i 3.6 ghz li raggiunge con il vcore standard ma conviene cambiare dissipatore, prendine uno da 30 euro circa. Con l'x6 dovresti durare un pò di più quindi per 10 euro ti consiglio di prendere proprio quello
![]()
Cpu: AMD FX-8350@ 4.2Ghz |Ram: Kit 2x2 Gb DDR3 1333Mhz + 1x4Gb 1600Mhz Corsairs XMS3| Mobo: Asus M5A97 Evo r2.0 |Vga: G1 Gaming GTX 970 4GB |HDD: Maxtor 250Gb 7200rpm + SSD: SanDisk Ultra II 240Gb|Alimentatore : Cooler Master GX650W |S.o: Win 10 Pro 64 bit|Case: HAF XB EVO| Cooler: Artic cooling freezer extreme v2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
|
Prendi il 1090T oppure se vuoi risparmiare un 955 e lo porti al 975 con l' overclock
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Peccato che il tuo amico non voglia intel dato che con un i5 2400 andrebbe meglio di entrambe le cpu da te citate in gaming ..
Comunque se fà oc prendi il 1090
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
io andrei di 955
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
vai di six core.. tanto fra un X4 e un X6 i cambiamenti in gaming penso siano nulli se qualche FPS in più.. la cache l'hanno bella grande tutti e 2.. non stai facendo un confronto fra phenom e athlon..
e un esacore ha piu calcolo di un quad,quindi apparte il gaming va tutto piu forte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
intanto grazie a tutti.
overclock non intendo metterne perchè in caso di problemi mi devo fare un ora di strada e lui prorpio non se ne intende di pc. diciamo che nei giochi tra queste diue CPU e il 2400 c'è molta differenza di prestazioni ? costano praticamente tutti uguali , piu o meno una buona scheda madre per il 2400 quanto puo costare? basta che non sia asrock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...razione_7.html Per le main si trovano sugli 80 euro le p8h67-m oppure sui 90(meglio perchè con usb 3.0 ) le p8p67-m
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
vedo che anche il 2300 non si comporta cosi male, batte sempre i phenom, adesso vediamo un po, solo che non vorrei andare fuori budget, con l'uscta dei nuovi proci si potrebbero abbasare un po i prezzi? (scusa se te l'hanno fatta 2369 volte sta domanda)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sì sì il 2300 è un'ottima cpu , anche se non ha il molti sbloccato(come il 2400 ..) è possibile fare un leggero Oc sfruttando il turbo core ed avresti le prestazioni di un 2400 e oltre..quindi non sarebbe male.. Bè delle nuove cpu Bd si sà poco, se saranno competitive potrebbero abbassarsi i prezzi delle intel(ma non è detto, basta guardare cosa costano i QXXXX di 3 anni fà).. Diciamo che i grafici che girano i questi giorni fanno pensare che il top x8 bd andrà più o meno come un 2600 quindi potrebbe esserci concorrenza, ma di più non si sà..molti si aspettano tanto da queste cpu, ma io ci andrei cauto.. Una cosa è certa le cpu sandy bridge sono avanti tecnologicamente ai phenom II di 2 generazioni, quindi se vuoi una macchia aggiornata e che duri punta a queste soluzioni,consumano anche molto poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
anche perche si continuano a portare per esempio bench di giochi alla risoluzone
di 1280*1024 , è ora di capire che a quella risoluzione non ci gioca piu' nessuno, e a risoluzioni hd quindi dalla 1650 alla 1920 le diffefenze non si notano quasi piu e una manciata di fps a fronte di una spesa maggiore non vale la pena. sempre secondo me |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
essendo un sistema per non smanettone, amd ti permette una maggiore longevità in quanto anche in caso di guasto troverai sempre una nuova mobo o cpu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A domande stupide rispondo con domande stupide.. lavori alla amd?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando uscirà Bd allora si potrà discutere..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 06-05-2011 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
scusate ma sapete leggere?
Ho detto NON per smanettoni e vi spiego perchè: Io ho scelto amd qualche mese fa prendendo un x2 245 insieme ad una mobo m4a785 oggi con il forte calo di prezzo con 90€ ho preso un phenom x2 955 che è un bel salto di prestazioni, ovviamente sarà inferiore ad intel ma dopo più di un anno ho lo stesso socket spendendo poco mettiamo che fra qualche mese volessi aumentare ulteriormente le prestazioni del sistema, potrei prendere una mobo am3+ che è gia compatibile con la cpu che ho e con le future bulldozer questa possibilità di upgrade si ripercuote anche in situazioni di guasto dove, in caso di rottura della mobo o della cpu, avrei la possibilità di avere sempre componenti nuovi compatibili con gli altri preciso che per la scelta di sistemi high end intel è sopra, ed ho anche io un sistema i7, ma sui sistemi medi preferisco amd |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]() Strato vecchio volpone come va? ti conviene levare quell'avatar, o per alcuni sarai sempre fanboy intel ![]()
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
|
Processori intel di punta superiori ad amd nessuno lo mette in dubbio....pero' c'e' da fare il rapporto costo/prestazioni ed in questo caso e' superiore amd.C'e' da dire anche il basso costo delle motherboard che per una am3+ con supporto usb3 e sata3 si aggira intorno a 80 euro, quindi 90e un 955 80e la mobo abbiamo un bel 170 euro, con una piattaforma espandibile a livello di processore.....si vuol giocare con il pc? investire nella scheda grafica che e' meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.