|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Obiettivo: PC per FPS (Battlefield 3)
Salve a tutti,
è un po’ che seguo questo forum, perché mi sto apprestando a cambiare pc (il mese prossimo). Ho il mio “assemblatore” di fiducia, in passato a me premeva solo scegliere la scheda video che poi per il resto lasciavo fare a lui. Con il tempo ho però capito che in un pc sono tanti i componenti importanti, non solo la scheda video e quindi vorrei ripresentarmi a lui con una lista della spesa, che non sarà completa ma neanche ridotta all’osso come in passato. Con il pc ci faccio più cose, ma diciamo che l’aspetto più importante per me è quello ludico. Considerato poi che i miei giochi preferiti sono gli sparatutto e che non mi piace giocare arrivando a dei compromessi (tutti i settaggi sempre e comunque al max), fanno si che il mio obiettivo sia un bel pc... (avete visto il video di Battlefield 3? Quindi mi capite Non sono esperto di hardware, anche se di pc ne ho avuti tanti… piano piano però qualcosina l’ho imparato, ultimamente mi sono informato, ho letto recensioni, ho seguito i vostri post sul forum, cercando di farmi un’idea per il mio nuovo pc. Premetto che riguardo i processori e le schede video ho le mie idee… a parte una parentesi molto sfortunata con un processore AMD ho sempre avuto Intel ed intendo continuare su questa strada… per le schede video invece AMD Radeon, mi sono sempre trovato bene con le ATI. Per gli altri componenti sono aperto a tutte le soluzioni… anche se poi magari ci sono marche più “desiderabili” di altre, tipo ASUS… ma a priori non dico mai no. Dimenticavo… non sono interessato all’overclocking… Su un sito specializzato in vendita di hardware mi sono divertito a vedere, confrontare, scegliere… mi sono segnato pure il prezzo ma per quello poi dovrò poi vedere dove si rifornisce il mio “assemblatore” di fiducia… Partendo dal processore, avevo pensato ad un Sandy Bridge naturalmente, socket 1155, un Intel Core i5 2500 o Core i7 2600. Senza la K. Per la scheda madre una ASUS, una P8P67, ho visto che ci sono due versioni, De Luxe e LE, non so le differenze ma magari per me, non interessato all’OC, potrebbe andare bene anche la LE… poi ho letto pure una recensione positiva anche per la ASUS Sabertooth, ma come detto non sono esperto… Per la ram non ho idea, né su marche, né modelli… diciamo che non vorrei avere meno di 8GB. Scheda video… Asus o Sapphire, scartando a priori la HD6990, dato che poi non la sfrutterei… pensavo o HD6970 o anche HD6950, visto che poi in futuro potrei decidere di metterne un’altra uguale. Relativamente alla scheda video, ho letto della nuove schede ASUS DirectCU II… che funzionano a temperature più basse, garantendo inoltre una durata maggiore… ma non ho ancora trovato una recensione in merito e quindi non so che dire… magari chi ne sa qualcosa di più… I miei ultimi due pc li ho presi senza scheda audio, cioè sfruttando quella integrata… ma questa volta rivoglio una bella Creative… alla quale abbinerò delle cuffie fatte come si deve… gioco sempre di notte, quando c’è buio e silenzio… e le cuffie sono eccezionali per ricreare l’atmosfera. Non conoscevo l’esistenza dei dischi SSD, anche un mio amico, me li ha consigliati… e quindi perché non farlo. Non conosco però né marche né modelli… per la cronaca sul pc attuale, il mio disco C è occupato solo per poco più di 50GB, poi ne tengo uno dove salvare tutto il resto. Per il monitor… l’idea sarebbe un bel 24 pollici FULL LED, ho letto che è importantissimo il parametro relativo alla velocità di risposta e che non deve essere superiore a 2… vero? Però per il monitor devo prendere le misure del mobiletto… perché di spazio non ne ho molto. Più o meno diciamo che ci siamo… sistema operativo Windows 7 64bit, secondo me un Home andrà più che bene… Logicamente accetto consigli… Grazie in anticipo. Ciao. Riccardo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
prima cosa: budget?
senza quello non si può fare nulla
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao Fabryce,
l'ho detto... non c'è un budget, posso spendere anche 2.000 euro... ma devono essere giustificati, il senso di quello che avevo scritto era questo... devo cambiare pc e mi piacciono giochi come Battlefield 3... ma non mi interessa l'OC. Rifaccio l'esempio della scheda video... potrei comprare il "mostro" HD6990... ma poi tanto che me ne faccio visto che non la sfrutterò mai? Allora va benissimo pure una HD6970 o addirittura una HD6950... Dato che ci sono tanti componenti in un pc, e di molti conosco poco, non essendo un esperto... ricercavo qualche consiglio che mi aiutasse a non comprare componenti che non sfrutterò mai, come l'esempio della HD6990... Spero di essere riuscito a farmi capire Grazie Riccardo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.