Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 12:13   #1
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Iscritto dal: Mar 2011
meglio un i7 "vecchia generazione" o un i5 2a generazione?

Vorrei acquistare un notebook Hp dv6 con chassis in alluminio(mi piace troppo quello grigio con serigrafie sopra)..
Ora..passiamo alle domande:
1)con un budget di 600-700 euro posso trovare un processore intel core i7 o anche un i5 magari di 2a generazione? posso aspettare fino a giugno nel caso..ho visto ora sul sito HP che hanno inserito nuovi notebook con queste nuove CPU!
Magari abbasseranno i prezzi?
2)Comunque...se proprio non è possibile trovare un processore di 2a generazione a quel prezzo su quel tipo di notebook, allora mi conviene prendere un i5 o i7 di "vecchia generazione"?
3)a parità di prezzo è meglio un i7 di "vecchia generazione" o un i5 di 2a generazione?
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 23:43   #2
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

up
Old 07-05-2011, 18:05   #3
elgiova
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Meglio un i5, consuma e scalda meno e su un portatile non credo che si abbia la completa necessità di un i7
elgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 18:10   #4
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Iscritto dal: Oct 2003
Dipende da quali programmi usi...io quando sono andato a prenderlo mi avevano messo l'i5 di 2a generazione a 50 euro in meno dell'i7 sempre di seconda generazione, stesso identico pc, a quel punto la scelta è stata ovvia
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool
emax07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 00:28   #5
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

cioè? immagino abbia preso un i7 :-)...beh....scalda di piu' ma è un quad core ragà!!
Old 08-05-2011, 10:43   #6
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da mistergks Guarda i messaggi
cioè? immagino abbia preso un i7 :-)...beh....scalda di piu' ma è un quad core ragà!!
Io ho preso l'Asus con i7 in offerta e ti posso assicurare che nell'uso normale (internet, chat, word, ecc) è freddo o appena appena tiepido e molto silenzioso!!!
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 17:34   #7
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

ma non sarebbe meglio l'acer in offerta da exp**t??
Old 08-05-2011, 18:43   #8
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da mistergks Guarda i messaggi
ma non sarebbe meglio l'acer in offerta da exp**t??
Infatti io ho preso quello e ti assicuro che dai primi test che ho fatto è una gran macchina, soprattutto per il prezzo a cui viene proposto.
La versione i5 costa 700 euro mentre l'i7 750, quindi ti consiglio la seconda senza neanche pensarci.
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool
emax07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 23:42   #9
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

l'ACER da exper* costa 649 euro!!! con i7 di 2a generazione scheda nvida 2gb DDR3, 4 gb di ram ecc...
quello hai preso?
per lo chassis anche se un pò bruttino e minimale...come va? riscalda molto? si graffia? prende polvere?mi hanno detto che non chiude molto bene

Ultima modifica di mistergks : 08-05-2011 alle 23:44.
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
NVIDIA GeForce GTX 970 8GB: il raddoppio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian