|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Consiglio acquisto scheda video
Salve a tutti, vorrei cambiare la mia scheda video (più che vorrei, sono obbligato se voglio giocare ai giochi usciti negli ultimi anni) per questo vi chiedo qualche consiglio.
Queste sono le caratteristiche del mio PC (comincia ad avere la sua età ![]() Processore: Intel Pentium 4 CPU 2,93GHz Ram: 1 Giga ma la cambierò sicuramente. Tanto per cominciare, mi conviene comprare una nuova scheda video e una nuova Ram ed utilizzarle con questo processore? Leggendo altri vostri consigli ho notato che non consigliate mai schede potenti se utilizzate da processori non molto potenti.. Quindi questo processore se unito ad una buona scheda video e a una Ram decente può arrivare a fare partire giochi di ultima generazione senza problemi? Se la risposta è si ho trovato queste schede video in vendita (non specifico i negozi ovviamente): SCHEDA VIDEO CLUB3D ATi HD5450 Noiseless Edition 1GB DD a 47 euro Scheda Video ATI Radeon HD5550 Ultimate 1GbDDR2 Passiva a 60 euro SCHEDA VIDEO PCI SAPPHIRE RADEON HD 5450 1GB DDR3 HDMI a 45 euro SCHEDA VIDEO PCI PALIT GEFORCE 210 1GB a 40 euro Scheda Video SAPPHIRE Ati Radeon HD5450 1GB GDDR2 5450 a 45 euro SCHEDA VIDEO ATI RADEON SAPPHIRE HD4650 1GB DVI HDMI a 50 euro SCHEDA VIDEO SAPPHIRE HD4650 2GBHM 1GB DDR2 PCI-E a 60 euro Scheda video Sapphire HD5670 1G DDR3 HDMI / DVI-I a 70 euro SCHEDA VIDEO ASUS ATI RADEON HD 5450 1GB PCI-E HDMI a 50 euro SCHEDA VIDEO PCI-EX Gainward 8400GS 1GB a 40 euro SCHEDA VIDEO ASUS ATI RADEON HD 4350 1Gb DVI VGA HDMI a 60 euro potrei continuare ancora ma penso che bastino per farmi capire un pò come mi devo comportare ![]() Che mi consigliate? cambiare tutto o posso tenermi il processore e cambiare scheda video e ram? Inoltre se avete voglia mi potreste dire come riconoscere le schede video buone da quelle così e così? Ovviamente l1Gb lo riesco a leggere da solo ma ancora non capisco perché alcune vengano 60 euro e altre 150! ovviamente ci sarà una differenza enorme.... Ed infine 1Gb basta per giocare ai giochi di ultima generazione e servono le schede video da 2Gb o maggiori? Grazie in anticipo! Ultima modifica di Tello91 : 05-05-2011 alle 00:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
fatto sta che la tua cpu è molto vecchia, quindi presumo che lo sia anche la scheda madre. quindi, inevitabilmente, volendo scegliere una scheda video uscita da poco ci saranno parecchi colli di bottiglia ad ostacolare il tutto.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Tutte le schede che hai citato sono di fascia relativamente bassa, e abbinando una di esse al tuo sistema di sicuro riuscirai a farli partire i giochi, ma andranno molto male.
Ti consiglio di cambiare tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
un nuovo pc è la cosa giusta da fare
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
quoto i post precedenti
se vuoi giocare ti tocca cambiar tutto vai nella sezione "configurazioni" e fatti consigliare un buon pc (a seconda del tuo budget e se sei veramente interessato a comprarlo) spero di esser stato d'aiuto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.