Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2011, 16:55   #1
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Iscritto dal: Jun 2010
Canon 55-250: ma ne esiste più di una versione?

Ragazzi mi sta venendo un dubbio.

Del 55-250 ne esiste più di una versione oppure uno ce n'è e quello è?

No perchè online l'ho trovato anche a 178€, chiamo un negozio e mi sparano 295€

Posso capire il 50ino dove online lo si trova a 94€ e in negozio a 130€, ci può pure stare, ma 100€ di differenza mi hanno fatto venire sto dubbio.

Mi confermate che ne esiste solo uno?

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Petrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 17:26   #2
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Petrella Guarda i messaggi
Ragazzi mi sta venendo un dubbio.

Del 55-250 ne esiste più di una versione oppure uno ce n'è e quello è?

No perchè online l'ho trovato anche a 178€, chiamo un negozio e mi sparano 295€
...
Di solito la storia è questa: dietro a quello a 178 c'è una persona sola, dopo che avrà preso i tuoi soldi lo ordinerà in oriente insieme ad altra merce, gli arriverà dopo x giorni e poi te lo spedirà a casa. Quello in negozio è subito disponibile ma l'han pagato 1 anno fa e tu gli paghi il "deposito", lo stipendio dei commessi, il riscaldamento, i volantini, l'affitto dei locali, ecc... Poi se il negozio è roba tipo euromediatron non c'è da stupirsi, ho visto una 350d spacciata per novità e al prezzo praticamente di una 550d.
RR2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 17:32   #3
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

A 179€ (non 178, pardon) l'ho visto qua.

Ho lasciato la mail per l'avvisami, in ogni caso non credo si tratti di come l'hai descritta tu, nel senso della sola persona che te lo ordina appositamente ecc ecc. Comunque è un negozio anche fisico, credo sia più probabile che ne riesca a vendere una quantità maggiore in quanto sfrutta il canale online, o comunque per una serie di altre ragioni riesce ad offrirlo a quel prezzo.

Ad ogni modo mi informerò bene sui tempi prima di ordinarlo.
Il negozio che ho chiamato è un negozio di fotografia, se vuoi ti passo il nome in pvt.

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Old 04-05-2011, 18:10   #4
RR2
Senior Member

Quote:
Ho lasciato la mail per l'avvisami, in ogni caso non credo si tratti di come l'hai descritta tu, nel senso della sola persona che te lo ordina appositamente ecc ecc. ...

Sicuro sicuro? Ho provato 4 obiettivi a caso da 100 a 700 euro, tutti non disponibili... Ordinando sul venduto non hai costi di magazzino, o almeno sono minimi e sono bei soldi risparmiati...
Comunque non è disponibile e io posso dirti che vendo un 17-40 a 100 euro... ma al momento non è disponibile.
Online il 55-250 lo trovi, disponibile, intorno ai 200 euro, almeno i 2/3 siti che ho controllato.
Se sei di Roma e puoi aspettare prova a vedere se tra qualche giorno/settimana ti rispondono e se mantengono quel prezzo...

PS. Visto a 181 su altro sito/negozio a Roma, ma con consegna tra 15-20 giorni, stesso discorso di prima...
Old 04-05-2011, 18:14   #5
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Sicuro sicuro? Ho provato 4 obiettivi a caso da 100 a 700 euro, tutti non disponibili... Ordinando sul venduto non hai costi di magazzino, o almeno sono minimi e sono bei soldi risparmiati...
Comunque non è disponibile e io posso dirti che vendo un 17-40 a 100 euro... ma al momento non è disponibile.
Online il 55-250 lo trovi, disponibile, intorno ai 200 euro, almeno i 2/3 siti che ho controllato.
Se sei di Roma e puoi aspettare prova a vedere se tra qualche giorno/settimana ti rispondono e se mantengono quel prezzo...

PS. Visto a 181 su altro sito/negozio a Roma, ma con consegna tra 15-20 giorni, stesso discorso di prima...
Oddio effettivamente mi ci stai facendo pensare.
Però per ordinare sul venduto devi avere prima il mio pagamento, e di certo non glielo faccio se non è disponibile.
Oppure dici che mi arriva la mail "è disponibile, paga paga" e poi mi tocca aspettare un mese?
Anche 200€ mi stanno bene, ma di certo non 300. Ti dispiace darmi i siti che hai controllato a quel prezzo con la disponibilità? Anche in pvt se preferisci.

Grazie

Old 04-05-2011, 19:42   #6
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Amazon lo piazza a 240€ con consegna gratuita in pochi giorni, un altro sito lo mette a 250€ più spedizione.
Non mi ricordo quando l'avevo preso io (è passato qualche anno), ma direi che in sostanza il suo prezzo "normale" (esclusi magheggi particolari) è quello.
Old 04-05-2011, 19:49   #7
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Su fotocolombo c'è in kit col 50mm f/1.8 con garanzia europea canon 2 anni a 289€ il tutto.

Domani chiamo per accertarmi che sia effettivamente con spedizione immediata dopo il pagamento.

Old 04-05-2011, 21:23   #8
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Su fotocolombo c'è in kit col 50mm f/1.8 con garanzia europea canon 2 anni a 289€ il tutto.

Domani chiamo per accertarmi che sia effettivamente con spedizione immediata dopo il pagamento.
fotocolmbo è molto serio, fidati.
Old 04-05-2011, 21:27   #9
Itachi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
io l'ho preso su linea 24 qualche settimana fa che stava in offerta
l'ho pagato 179 euro e mi è arrivato la mattina successiva all'ordine!
adesso che è finita l'offerta sta a 202

comunque è normale..pensa che a un mediaworld l'ho visto a 349....

online costa tutto molto ma molto meno (sopratutto in ambito fotografico),probabilmente perchè hanno meno spese dei negozi fisici

io sono 3-4 anni che non compro piu nei negozi (almeno per quanto riguarda l'elettronica)
solo lo scorso anno ho preso la tv (nei negozi stava a 800,pagata 500 online) e la 550d col 18-55 (a quel tempo stava a 800 nei negozi seri,900 in quelli che ti fregavano,io pagata 670 su amazon)

Ultima modifica di Itachi : 04-05-2011 alle 21:30.
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 23:02   #10
djadry
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
butta un occhio su ollo store. l'ho comprato lì io
Old 05-05-2011, 11:35   #11
Carlo83
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi

comunque è normale..pensa che a un mediaworld l'ho visto a 349....

online costa tutto molto ma molto meno (sopratutto in ambito fotografico),probabilmente perchè hanno meno spese dei negozi fisici

OK che ci sono meno spese, però vedere prezzi più bassi di quelli che ti fanno i fornitori fa riflettere. In certi casi è stato accertato (dalla GdF) che l'iva non viene pagata, e questo rovina il lavoro di chi vuole fare tutto in regola.
Flickr - Case: Cooler Master Gladiator 600 - Ali: Cooler Master Silentpro 700W modulare - Mobo: Asus P8Z68-V PRO - CPU: i7 2600K - RAM: Corsair 4x4GB DDR3 1600 - GPU: Sapphire HD6850 - SSD: Crucial M4 128GB SATA3 - HD: WD 2TB Caviar Black SATA3- Dell XPS M1530
Canon 5D Mark II - Canon 50D - EF-S 18-55 IS - EF24-105 F4 L IS - EF70-200 F4 L IS - EF-S 55-250 IS II - EF 50 F1,8 II - Tair 3 300A 300mm F4,5 - Sigma 20mm MultiProtel F2,8 macro - Sigma 50mm F2,8 macro
Carlo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 09:18   #12
RR2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carlo83 Guarda i messaggi
OK che ci sono meno spese, però vedere prezzi più bassi di quelli che ti fanno i fornitori fa riflettere. In certi casi è stato accertato (dalla GdF) che l'iva non viene pagata, e questo rovina il lavoro di chi vuole fare tutto in regola.

Certo ci sono i cosidetti "Vat player", ma è anche vero che lo stesso oggetto che in Italia costa 100 in Francia possa costare 90 e in Cina 50.
Per qualche anno ho lavorato in una società che comprava materiale dall'importatore ufficiale italiano di una società svedese, beh ci costava meno comprare alcuni articoli da un rivenditore olandese pagando pure il trasporto...
Come ho già scritto, dietro a molti negozi esclusivamente online c'è una sola persona che prende i tuoi soldi e fa l'ordine, tutto dal divano di casa, hai idea di quanti soldi risparmi rispetto ad avere un negozio fisico? Tanti, ma tanti...

PS. Altra grossa differenza di prezzo è dovuta alla garanzia: i prodotti ufficiali Nital costano parecchio di più degli stessi importati da HK, ma nel primo caso hai 3 o 4 anni di garanzia senza preoccupazioni, se invece ti si rompe qualcosa di importato...

Ultima modifica di RR2 : 06-05-2011 alle 11:24.
Old 06-05-2011, 10:59   #13
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
e' un discorso già affrontato, nel negozio fisico trovi persone che ti consigliano che ti aiutano, che ti fanno provare la roba..... tutta cosa che un e-shop non permette.

nell'e-shop generalmente non ci sono, o sono limitate:
-spese vive (affitto luce gas acqua pulizie leasing vari antufurti antiscassi polizia assicurazioni)
-spese per il personale (stipendi pensioni corsi malattie maternità)
-gestione orari di apertura
-pubblicità
-attrezzature prettamente commerciali
-magazzino
-tasse varie

queste quelle che mi vengono in mente ora ma sicuramente ce ne sono altre.

Lina24 (solo per fare un esempio) ha un negozio fisico ma piccolino, accetta SOLO ordini fatti via web (quindi ha pochissimo magazzino) ed è per questo che permette di fare prezzi davvero agressivi.
Fotocolmbo invece è un negozio "vero" con decenni di esperienza alle spalle che offre un sito con buoni prezzi.

my2cent
Old 09-05-2011, 16:10   #14
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Sicuri del prezzo di Amazon?
Tempo fa (non troppo...) costava sui 180 euro spedito! Il co.uk intendo...
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian