|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cagliari
|
Aiuto numero moduli ram
Ciao ragazzi una domanda .... devo installare 8 gb di RAM DDR 3 dual channel, ho visto che ci sono dei kit da 2x4 gb e altri da 4x2 gb, cosa cambia ? è meglio utilizzare solo due banchi ca 4 gb o tutti e 4 con banchi da 2 gb ?
grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
4 bacche causerebbero più stress per il controller della memoria e del chipset della scheda madre. ecco perchè ,credo, 2x4GB sia una scelta adatta.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
perchè, in generale, il 90% delle persone sostiene che invece sono meglio più banchi? (ammesso che nn sia per il dual channel...)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
io non ci ho mai capito nulla mettendo solo due banchi ho il vantaggio che in futuro posso sempre raddoppiare la ram ma dal punto di vista delle prestazioni cosa è meglio ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Di solito un banco di ram piu è grande ( inteso come gb ) piu è difficile da far salire se si overclocka..Infatti i banchi da 1 gb salgono molto di piu dei banchi da 2gb...Possono essere portati maggiormente fuori specifica..Poi aspettiamo qualche altro parere da chi è piu esperto
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Pensate che per un uso professionale del pc con utilizzo di molti programmi contemporaneamente compreso software di videomontaggio e fotoritocco, 8 gb possano bastare ? o in futuro potrei aver bisogno di raddoppiare la ram ? tenete conto che nn lo userò praticamente mai per giocare.... il mio problema è che son abituato a usare molti programmi contemporaneamente e oltrettutto a lasciare il mulo attivo parecchie ore il che mi consuma un bel po di ram....
che consiglio mi date? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.