|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: nikon D3100 o canon eos 550D? | |||
| NIKON D3100 |
|
2 | 40.00% |
| CANON EOS 550D |
|
3 | 60.00% |
| Votanti: 5. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
NIKON D3100 o CANON EOS 550D? HELP ME!!!
SALVE RAGAZZI!
ALLORA STO PER ACQUISTARE LA MIA PRIMA REFLEX, PER IL BUDGET A DISPOSIZIONE POSSO ORIENTARMI SUI DUE MODELLI IN OGGETTO con obiettivo 18-55. il problema è semplice: non so quale prendere!!! premetto che amo fare foto principalmente, i video raramente, foto di ogni genere, la classica persona che quando va in vacanza o in qualche posto nuovo ama fare foto. Inoltre non ho intenzione di cambiarla subito, quindi di tenerla per molto tempo e prendere quindi (gioco di parole) una reflex con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ora chiedo un parere non di parte possibilmente! inoltre vorrei sapere se il 18-55 si addice all'uso che debba farne della reflex. Grazie attendo Vostri consigli!!!
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Prendile in mano e compra quella che ti "veste" meglio
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io ti consiglio senza esitazioni la Canon Eos 550D. E' una reflex più avanzata. Secondo me non conviene prendere le entry level. Poi ha ragione Cfranco: se puoi prendile tutte e 2 in mano e valuta il feeling. Anch'io ero infatti indeciso tra queste 2 macchine ed alla fine ho deciso prendendole in mano. LA canon mi ha dato qualcosa in più...
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
io le ho provate x cercare il "feeling" e vi dico ke nikon mè parsa + maneggevole, ergonomica...ma il dubbio persiste... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente che la scelta non è detto che sia definitiva, ci si lega a un marchio piuttosto che a un altro quando si comprano lenti costose e particolari, una macchina entry level con obiettivo kit si rivende facilmente.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Guarda le recensioni sui siti specializzati. La canon è superiore. Però se hai più feeling con la D3100...In tutti e 2 i casi cadi in piedi...
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Io ti consiglio la 550D.
Quando dovevo scegliere tra 500D e D3000 (maggio dell'anno scorso) le ho prese in mano per decidermi. Niente da fare, Canon mi da un felling migliore. Senza contare che la 550 è comunque un gradino più su della D3100. Forse l'unica cosa che noterai sarà la costruzione del 18-55 base, che per nikon è fatto meglio e ti da l'idea di essere più solido e robusto.
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
CIò SIGNIFICA CHE L'UNA VALE L'ALTRA X L'USO CHE DEVO FARNE...così mi pare di capire, correggimi se sbaglio...forse con canon 550d mi trovo un passo avanti???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Esatto. Sono ambedue ottime scelte. La canon è leggermente superiore ma anche la nikon va bene.
Guarda questo sito: http://www.dpreview.com/products/com...ts=nikon_d3100 Come puoi vedere la recensione della canon è migliore, inoltre a favore della canon eos 550D ci sono la risoluzione del sensore, la risoluzione dello schermo, il braketing, una raffica più veloce, la modalità spot di messa a fuoco (che per alcuni è fondamentale).
Le mie foto su Flickr Ultima modifica di luigiazzarone : 04-05-2011 alle 14:15. |
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
"modalità spot di messa a fuoco" noto che è presente nella NIKON no nella canon come dicevi tu |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E lasciamo perdere pure i 4 megapixel che non servono a niente. Lo schermo posteriore è superiore ( e non di poco ... ), il bracketing può fare la differenza se uno è interessato a fare HDR ( sennò non serve a una mazza ), la raffica può tornare utile ( da 3 a 3,7 non è che sia sconvolgente la differenza ), il mirino è un pelino più grande ( e questo invece aiuta sempre ).Entrambe le macchine sono in grado di fare quello che è richiesto, l' impugnatura ad alcuni piace quella Canon altri la trovano scomoda ( a me fa venire i crampi ad esempio ), io credo che per quello che ci deve fare la soluzione migliore sia la D3100 col 18-105, non tanto per il corpo quanto per la lente più versatile.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella comparazione di dpreview è il "metering modes". In questo sito puoi leggere di che si tratta: http://www.fotografia-digitale.info/...flex-digitale/ Comunque, ripeto, tutte e 2 le macchine sono ottime anche se la qualità propende a favore della canon.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

), la raffica può tornare utile ( da 3 a 3,7 non è che sia sconvolgente la differenza ), il mirino è un pelino più grande ( e questo invece aiuta sempre ).