|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Spostare file in batch nella cartella superiore?
Espongo brevemente il mio problema.
Ho diverse cartelle (alcune centinaia) in cui ho catalogato, negli anni, le foto digitali della mia reflex. Il problema è che i primi tempi (usavo Photoshop all'epoca) usavo un certo sistema di catalogazione, e da un paio d'anni (ora uso Lightroom) uso invece un altro sistema. Mi ritrovo quindi "invischiato" in un sistema misto: da una parte, una serie di cartelle che semplicemente contengono delle foto; dall'altra parte una serie di cartelle che contengono solo una sottocartella che a sua volta contiene le foto. L'obiettivo è quello di arrivare a una situazione omogenea in cui tutte le foto si trovano direttamente nella prima cartella, e non in una sottocartella. Servirebbe quindi un software, un batch, uno script o che so, che verifichi le cartelle una a una: se la cartella contiene foto, lo script passa alla cartella successiva; se invece le cartella contiene solo una sottocartella, vanno prese tutte le foto contenute nella sottocartella e spostate nella cartella superiore (il lusso sarebbe poi poter anche cancellare le sottocartelle rimaste vuote, ma non è fondamentale). Non ho la minima idea di come fare... Un grosso grazie anticipato a chi sapesse darmi una mano.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.