|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Velocità connessione ballerina - Modem ONDA USB 3
Ciao a tutti, volevo condividere un problema che ho con mio Modem USB Onda della 3, e magari, se mai possibile, trovare una soluzione.
Questa è la mia situazione: posseggo QUESTA chiavetta da luglio 2008 (o 2007, non ricordo in questo momento), comprata con contratto con la 3 da € 19 mensili per 300 ore al mese (quando la comprai erano 100 ore, poi hanno fatto l'upgrade automatico a 300); classica connessione fino a 7.2 Mbps. Non sono qua a discutere della velocità, che raramente ha superato 1 Mbps (e nella mia zona prendo 3/4 tacchette su 5, quasi sempre in HDSPA), perché negli ultimi mesi hanno fatto dei lavori alla rete (così mi han risposto gli operatori) e hanno espanso la banda. In effetti da qualche tempo la connessione arriva in download a circa 2 Mbps, qualche volta (rara) superandoli. E fin qui tutto (o quasi) ok, perché come velocità mi va anche bene. Il problema è sorto nell'ultimo periodo, circa un paio di mesi (o più?), ed è il seguente: quando scarico qualcosa da qualsiasi fonte, che sia un sito, torrent, o chicchessia in download arrivo a circa 2 Mbps, ma solo per alcune ore!! Infatti, dopo circa 3 ore (variabili) la velocità di download che fino a quel momento è stata sostenuta cala improvvisamente e drasticamente attorno ai 100 kbps!!! Anche se poi smetto di scaricare, la velocità continua ad essere quella anche nella navigazione. La situazione non cambia neppure se stacco e riattacco la chiavetta, riavvio il computer e quant'altro. Questo accade a qualsiasi ora, sia di giorno che di notte. E succede sempre, quando scarico in particolare file che pesano attorno alle centinaia di MB. A volte invece faccio giornate intere con internet attaccato navigando soltanto e non cala mai di velocità. Siccome navigare a quella velocità oggigiorno è quasi impossibile, o quantomeno molto frustrante, sono costretto a tenere staccata la chiavetta. Dopo molte ore (10?) se mi ricollego, la velocità torna ad essere quella attorno ai 2 Mbps, anche se a volte ancora non si riprende ed rimane lenta per più tempo. Ho addirittura pensato che possa essere il programma per connettermi che mi blocca in qualche modo! Qualcuno di voi ha idea di quale possa essere il motivo di questa situazione? E soprattutto di quale può essere una possibile soluzione? PS: Aggiungo che utilizzo un iMac con Mac OS X Snow Leopard.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~ Prima di puntare il dito contro qualcuno, pensaci bene.. perché ci sono altre tre dita della tua stessa mano che puntano contro di te. ~ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Ultima modifica di pat007 : 03-05-2011 alle 20:10. Motivo: Correzione grammaticale.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
UP
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~ Prima di puntare il dito contro qualcuno, pensaci bene.. perché ci sono altre tre dita della tua stessa mano che puntano contro di te. ~ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.