|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
CREARE NEGOZIO ONLINE SENZA HTML
Ciao a tutti,
vorrei provare a creare un piccolo negozietto online senza utilizzare html, fino ad ora ho utilizzato microsoft expression ma vorrei qualche programma o software online da utilizzare in quanto mi serve anche un carrello per gli acquisti. Consigli ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
eh, guarda...il carrello degli acquisti non sono sicuro si possa implementare così...per opera dello spirito santo. un minimo di conoscenza dei linguaggi markup e via dicendo ci vuole. potresti provare con Adobe Dreamweaver CS5.5, l'ultimo di casa Adobe, che ha un'interfaccia semplice e immediata. ci sono una marea di guide online per imparare ad usarlo. posta qui se hai provato.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao,
provato ma e' troppo complicato, qualche altra soluzione ? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Senza utilizzare html puoi farlo, però devi utilizzare php o javascript
Almeno qualcosa di base dovresti saperla fare, come dice isee non è che ti si implementa per opera dello spirito santo. Mi ricordo però di aver visto dei cms per lo shopping. Sono sicuro che con joomla o drupal ci sia un plugin apposta. Da solo non lo so, prova a dare una occhiata qui oppure c'è sempre questo http://lmgtfy.com/?q=cms+shopping |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la componente di joomla per l'eshop è virtuemart e qui hai il sito ufficiale italiano -> http://www.vmitalia.net/
ovviamente anche in questo caso un minimo di conoscenza dei tag html è richiesta perchè è proprio la base sapere come è costituita una pagina html perchè anche se adotti php comunque vai a generare una pagina html inoltre è indispensabile anche una farinatura del linguaggio css visto che ormai la impaginazione è delegata al css lasciando ai tag html solo i contenuti
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Varese
|
Non creda si possa creare un un sito , cms, ecommerce o blog che sia senza mai utilizzare un tag html ...
anche perchè senno non avrebbe nemmeno lo stile css perchè - se lo vuoi esterno devi includerlo con un tag html - se lo vuoi interno devi aprire un tag html e poi programmare (o fare web design) non uccide o provoca malattie.... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.