Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2011, 13:04   #1
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Consigli hardware per 2PC (standard+gaming)

-> Post modificato poichè poteva risultare ambiguo

Salve, partendo dal pc in firma, ho la necessità di assemblare un ulteriore pc (tenendo però d'occhio il portafogli).

PC in firma:

cpu -> Intel Q6600
ram -> Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4
psu -> Corsair 620HXEU
motherboard -> Gigabyte p35 ds4 rev 2.1
vga -> Zotac GeForce 8800gt 512MB Amp. edition

L'intenzione è di sostituire la SCHEDA VIDEO di questa configurazione (pensavo ad una hd6870) e di portare la RAM ad almeno 4GB.

Il nuovo pc dovrà dunque montare la 8800gt e, tutti nuovi componenti.

Nuovo PC:

ram -> DDR3???
vga -> Zotac GeForce 8800gt 512MB Amp. edition
case -> Economico ma buono???
cpu -> AMD???
motherbord -> ???
psu -> Come sopra, economico ma affidabile???

Cosa mi consigliate?

Come buon rapporto prezzo prestazioni come CPU meglio un amd?
Come modello avevo visto l'x4II 955BE a circa 100euro, che ne pensate?
Che Motherboard potrei abbinare?

NOTA:
Un grosso ostacolo è rappresentato dall'upgrade della RAM per il mio attuale PC; vorrei aggiungere altri due moduli DDR2 da 1GB (Ovviamente la stessa Corsair in firma) ma, non saprei dove trovarla.

Grazie
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.

Ultima modifica di klub : 04-05-2011 alle 12:58.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 17:41   #2
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

-> Non sapendo come eliminare questo post ho inserito questo commento
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.

Ultima modifica di klub : 04-05-2011 alle 13:00.
Old 03-05-2011, 17:43   #3
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
secondo me vuoi cambiare le componenti sbagliate, farei l'esatto contrario, non ha senso fare una config nuova col limite delle ddr2 , in pratica non fai nulla e devi rimanere su roba vecchia

1) terrei il q6600 che è ancora un buon processore se lo overclocki puoi sfruttare senza problemi schede video gaming singole da fullhd
2) raddoppierei la ram a 4gb comprando 2x2gb ddr2 800 usate che ormai si trovano a prezzi stracciati o acquistando un 2° kit come quello che hai
3) cambierei scheda video ... con 125€ prendi una 6850 che è ottima anche per fullhd, costa meno del cambio cpu+ mobo e ti rende di più visto che nei giochi ha un ruolo più determinante
4) comprerei un buon dissipatore per portare in oc la cpu oltre i 3 ghz, con 25€ prendi uno xigmatek gaia o un cm hyper 212+

l'alimentatore è già ottimo e va bene per configurazioni anche molto + potenti
come case dipende dal budget, a 40€ trovi già un cooler master elite 371 che è un ottimo case

con questi cambiamenti avresti sicuramente benefici maggiori che cambiando cpu e mobo e rimanendo con la 8800gt
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 23:41   #4
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Probabilmente ho fatto confusione nello scrivere; in totale dovrò avere 2 PC, perciò volevo utilizzare alcune componenti di quello attuale col nuovo in modo da poter aggiornare il pc che già ho.

Ad ogni modo, come dicevo il problema principale è nelle ram ddr2, vorrei per il secondo pc una configurazione ex-novo con DDR3 ma, devo ovviamente trovare 2GB di DDR2 per l'attuale PC.

Nuovo PC

cpu -> amd Phenom II X4 955 ??? (Dovrebbe essere superiore al q6600) circa 100 euro

vga -> 8800GT

Mo.Bo -> Non saprei (un centinaio d'euro?)

RAM -> non saprei, 4GB DDR3? Velocità?

Alimentatore -> Con Corsair mi sto trovando bene, c'è qualcosa di affidabile ed economico?

Case -> Buono ed economico; praticamente per il pacchetto case-alimentatore vorrei spendere un centinaio d'euro al max.

Vecchio PC

cpu -> q6600 step G0

dissipatore
-> Zerotherm nirvana NV120 premium

vga -> ATI HD6870??? Asus Dc, Sapphire o altro?

mo.bo -> Gigabyte p35 ds4

RAM -> Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 + Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4

Alimentatore -> Corsair 620HXEU

Case -> Cooler Master Stacker STC-01 Black

--------------------------------------------------------------------------------------------

Come dicevo, devo in totale avere 2 pc.

Vi espongo gli ultimi dubbi:

L'attuale alimentatore ce la fà con la nuova configurazione?
L'attuale alimentatore ce la farà in previsione di un futuro crossfire?
L'attuale scheda madre è predisposta per il crossfire?

Grazie

Ultima modifica di klub : 04-05-2011 alle 13:43.
Old 04-05-2011, 14:22   #5
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Ho modificato quanto scritto nei Post precedenti poichè il titolo della discussione poteva risultare fuorviante.
-------------------------------------

- Dove posso trovare Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4?
...Qualora non riuscissi a trovarle potrei utilizzarle per il nuovo pc (quindi niente ddr3) ed acquistare un nuovo kit ddr2 per quello in firma. Me la consigliate questa cosa?

- Il Corsair 620HXEU regge un crossfire di HD6870?

- Quale scheda madre, alimentatore, ram, case, cpu mi consigliate per il nuovo PC?

P.S. E' possibile eliminare post? E/O modificare il titolo della discussione? Grazie.

Ultima modifica di klub : 04-05-2011 alle 16:58.
Old 04-05-2011, 18:40   #6
rebagliatiedilio
Senior Member

L'Avatar di rebagliatiedilio

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
- per le ram cerca sul mercatino dell'usato un kit come il tuo 2x1gb altrimenti vendile e comprane un kit io le cercherei sempre usate un 2x2gb
- ottimo ali lo monto anche io e si regge anche un eventuale crossfire di 6870 (che ti sconsiglio se vuoi tenere un occhio sul portafogli)
-per modificare il titolo premi il tasto "SEGNALA" cosi potrai contattare un moderatore e farti cambiare il titolo

per il resto secondo me hai fatto un pastrocchio io tenterei di fare due pc che siano il più equilibrati possibile se hai intenzione di prendere un x4 955
sarebbe stupido affiancarci la 8800gt e lasciare la 6870 sul q6600 se invece devi necessariamente spostare la 8800gt sul nuovo pc bhe.... allora sei uno stupidino scherzo ovviamente

Nuovo PC

cpu -> amd Phenom II X4 955 ??? (é superiore al q6600 ed è un'ottima scelta ) circa 100 euro

vga -> 6870 (se vuoi risparmiare io andrei anche su una 6850 tanto siamo li)

Mo.Bo -> Non saprei (un centinaio d'euro? ma anche meno comunque dipende se vorrai fare oc se consideri un eventuale crossfire che continuo a sconsigliarti )

RAM -> , va benissimo qualunque kit 2x2gb 1600mhz cl7

Alimentatore -> Con Corsair mi sto trovando bene,sono ottimi alimentatori puoi dare un'occhiata anche ai silverstone

Case -> Buono ed economico = antech three hundred semplice sobrio e molto ben ventilato secondo me rientri nei 100 con l'ali

Vecchio PC

cpu -> q6600 step G0

dissipatore -> Zerotherm nirvana NV120 premium

vga -> 8800gt

RAM -> Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 + Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 (oppure se non le trovi come dicevo su vendile e compra un kit 2x2gb)

Ultima modifica di rebagliatiedilio : 04-05-2011 alle 18:45.
rebagliatiedilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 19:24   #7
Achille2112
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi
- per le ram cerca sul mercatino dell'usato un kit come il tuo 2x1gb altrimenti vendile e comprane un kit io le cercherei sempre usate un 2x2gb
- ottimo ali lo monto anche io e si regge anche un eventuale crossfire di 6870 (che ti sconsiglio se vuoi tenere un occhio sul portafogli)
-per modificare il titolo premi il tasto "SEGNALA" cosi potrai contattare un moderatore e farti cambiare il titolo

per il resto secondo me hai fatto un pastrocchio io tenterei di fare due pc che siano il più equilibrati possibile se hai intenzione di prendere un x4 955
sarebbe stupido affiancarci la 8800gt e lasciare la 6870 sul q6600 se invece devi necessariamente spostare la 8800gt sul nuovo pc bhe.... allora sei uno stupidino scherzo ovviamente

Nuovo PC

cpu -> amd Phenom II X4 955 ??? (é superiore al q6600 ed è un'ottima scelta ) circa 100 euro

Mo.Bo -> Non saprei (un centinaio d'euro? ma anche meno comunque dipende se vorrai fare oc se consideri un eventuale crossfire che continuo a sconsigliarti )

Alimentatore -> Con Corsair mi sto trovando bene,sono ottimi alimentatori puoi dare un'occhiata anche ai silverstone

Case -> Buono ed economico = antech three hundred semplice sobrio e molto ben ventilato secondo me rientri nei 100 con l'ali

Vecchio PC

cpu -> q6600 step G0

vga -> 8800gt

RAM -> Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 + Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 (oppure se non le trovi come dicevo su vendile e compra un kit 2x2gb)

Quotazzo tutto...Punta su AMD.
Achille2112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 20:59   #8
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi

Nuovo PC

Vecchio PC

cpu -> q6600 step G0

vga -> 8800gt

Dunque...

- Di VGA al momento ne prenderei soltanto una ma, è comunque mia intenzione preparare il pc per un futuro upgrade.
In tale ottica chiedevo della compatibilità dell' HX620EU e della Gigabyte p35-ds4.
Da quanto mi dici non dovrei aver problemi nè col processore nè tantomeno con la motherboard (che dovrebbe supportare il crossfire).

-
Come dicevo, dovendo assemblare il nuovo pc per mio padre, le cui esigenze in termini di "potenza" sono pari allo 0, avrei intenzione di spendere il meno possibile.
A questo punto, essendo rimasto un po' indietro in merito all'Hardware mi chiedevo se il Q6600 è da ritenersi ancora un buon processore e se, quindi potrà ben figurare sostituendo per ora alla 8800gt una HD6870 (che in futuro diverrebbero 2) e, portando la ram a 4GB.

- Per quanto riguarda la questione RAM, non sono ancora riuscito a capire quale sia la soluzione migliore.

Per questo punto le ipotesi sono le seguenti:
1- Acquisto delle DDR3 per la nuova Mo.Bo ed aggiungo al kit 2x1GB Corsair un ulteriore 2x1GB.

Il problema è che dello stesso tipo non se ne trovano.
Ho trovato in rete queste memorie, sempre 800MHz CL4:
° Geil Ultra (GX22GB6400C4USC) a 26 euro
° G.Skill (F2-6400CL4D-2GBPK) a 41 euro
Solo che non saprei se sono compatibili in quanto nell'unica lista che ho trovato sul sito della Gigabyte non compaiono e, in secondo luogo non saprei se è possibile avere sulla stessa Mo.Bo due differenti tipi di RAM.

2- Installo le mie RAM attuali nel nuovo pc acquistando quindi una Mo.Bo che supporti DDR2 e, di conseguenza acquisterei un kit 2x2GB per il mio PC.
In rete ho trovato ad 800MHz CL4 i seguenti kit:
° Geil Ultra (GX24GB6400C4UDC) a 53 euro
° G.Skill (F2-6400CL4D-4GBPK) a 71 euro
° Geil Evo (GE24GB800C4DC) a 66 euro
Solo che, come prima non saprei se queste sono supportate.

3- Lascio Mo-Bo, Ram, Processore e VGA per il PC di mio padre e, ne acquisterei di nuovi per me.
Il problema è che prevedo grandi spese (non previste)

EDIT:

Direi a questo punto di fare in questo modo:

Per mio padre:

° GPU 8800gt
° MOBO Gigabyte p35ds4
° RAM Corsair 2x1GB
° CPU Q6600 (gli monto il dissy intel)
-Alimentatore + Case < 100 euro (Si accettano consigli, devo risparmiare )

Per me:

° GPU Ati HD 6870 (consigliatemi quale: Asus, Club3D, Sapphire (quale versione),...)
° CPU AMD phenom x4 955 (Quale Step per overclock? con dissipatore Zerotherm Nirvana NV120 Premium)
- Mobo... Quale mi consigliate? deve essere ottima per il crossfire, supportare l'AMD e RAM DDR3. L'intenzione è pagarla un centinaio di euro, bastano?
- Ram DDR3 Performanti (non conosco i prezzi, dunque non saprei regolarmi per il quantitativo ma, installerei almeno 4GB. Anche quì l'intenzione è spendere una 70ina di euro al max.)
° Case CM Stacker st/01
° Alimentatore Corsair 620W

Ultima modifica di klub : 05-05-2011 alle 14:25.
Old 05-05-2011, 15:14   #9
rebagliatiedilio
Senior Member

L'Avatar di rebagliatiedilio

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
ok cerco di rispondere a tutto
:

per le ram del pc di tuo padre come ti dicevo prova a mettere un annuncio nella sezione del mercatino secondo me riesci a trovarle usate e ti risolvi il problema sono molto diffuse (le ho anche io) se non riesci puoi affiancarci qualunque kit l'ideale sarebbe sempre un 800mhz cl4 ma nulla ti vieta di prenderle con latenze più alte solo ricorda che il pc livellerà al livello di quelle più "scarse" per il discorso compatibilita con la gigabyte non saprei io ad esempio monto delle teamgroup sulla mia asus e non sono in lista e non ho problemi solo non mi sentirei di assicurarti che non ce ne possano essere sulla tua gigabyte (consiglio cerca sul forum il thread ufficiale di quella scheda madre e chiedi li)

prendi un bel respiro e ora inizio con il secondo punto

Per tuo padre:

° GPU 8800gt
° MOBO Gigabyte p35ds4
° RAM Corsair 2x1GB
° CPU Q6600 (gli monto il dissy intel)
-Alimentatore + Case < 100 euro
ho una configurazione simile bastano 400w se vuoi restare in casa corsair potresti prendere un cx430 430W devi solo verificare la lunghezza dei cavi per il case penso dovrà essere sobrio e ben ventilato io direi Thermaltake V3 Black che a me piace anche forse è un pò da pc da gioco comunque ha una buona ventilazione interna

Thermaltake V3 Black+ corsair CX430 430W sono circa 70€ (se vuoi puoi risparmiare ulteriormente prendendo un LCpower ed un case più semplice) prezzi presi da echiave

Per te:

° GPU Ati HD 6870 (QUELLA CHE COSTA MENO le reference sono tutte uguali forse forse andrei su asus magari peschi una con chip volterra ma per il resto eviterei versioni con dissi non standard se non vuoi battere record in oc)
° CPU AMD phenom x4 955 (Quale Step per overclock BO non lo so non ho mai avuto amd con dissipatore Zerotherm Nirvana NV120 Premium controlla che abbia le staffe per AM3 ottimo dissi)
-per la scheda madre direi Asrock 890GX Pro3 (83€) buon chipset e buon layout secondo me migliore della extreme
- Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-4GBXH 1333MHz 4GB (2x2GB) 42€ poi gli dai una spintarella tu
° Case CM Stacker st/01
° Alimentatore Corsair 620W

ora voglio un cioccolatino però accetto solo spedizione in raccomandata altrimenti se lo pappano i postini

Ultima modifica di rebagliatiedilio : 05-05-2011 alle 16:28.
rebagliatiedilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 01:38   #10
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Ti ringrazio per il prezioso aiuto che stai fornendomi

Dunque, utilizzando quanto ho per il pc che andrà a mio padre non avrò più disogno di aggiornare la ram poichè 2GB DDR2 son più che sufficienti.
Per alimentatore e case sono orientato a seguire il tuo consiglio

Tornando invece al mio pc, non mi convince la scheda madre; avrei le seguenti esigenze:

- dissipazione tramite heatpipe
- facile overclock
- perfetta compatibilità per il crossfire
- se possibile attacchi per 6 usb esterne avendole sul case
- Buona compatibilità con le varie memorie
C'è qualcosa Asus?

Ultima modifica di klub : 06-05-2011 alle 08:14.
Old 08-05-2011, 00:17   #11
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

UP^
Old 08-05-2011, 10:11   #12
Sorrow94
Senior Member

L'Avatar di Sorrow94

Iscritto dal: Feb 2011
Asus P8P67 con un i3-2100. Benché si dica, un dual-core con HT Sandy Bridge lavora meglio di un quad-core AMD di vecchia generazione, anche con frequenza minore.
http://www.anandtech.com/bench/Product/88?vs=289
Se poi ti riesci a spingere su un i5-2500K, hai tutto da guadagnarci.
Old 08-05-2011, 16:36   #13
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

In verità vorrei puntare su AMD.
Probabilmente dirò una sciocchezza ma, dal momento che utilizzerò in futuro crossfire di 6870 spero che con l'utilizzo di processore, e mainboard con i due bridge AMD, compatibilità e prestazioni siano migliori.
Inoltre, volendo restare su intel tra scheda madre e processore c'è quasi un 50% di spesa in più a parità di prestazioni (che non posso permettermi).

Parlando di Motherboard ho visto la ASUS CROSSHAIR FORMULA IV; siamo sui 160 euro è più o meno quel che cerco, bisognerebbe valutare l'andamento dei prezzi poichè potrei attendere anche 1-2 mesetti per l'acquisto delle componenti.

P.S. Esiste un sito che riporti l'andamento dei prezzi per le varie componenti?
In modo da poter valutare quando acquistare ciascun Pezzo?
Old 08-05-2011, 19:22   #14
Sorrow94
Senior Member

L'Avatar di Sorrow94

Quote:
Originariamente inviato da klub Guarda i messaggi
In verità vorrei puntare su AMD.
Probabilmente dirò una sciocchezza ma, dal momento che utilizzerò in futuro crossfire di 6870 spero che con l'utilizzo di processore, e mainboard con i due bridge AMD, compatibilità e prestazioni siano migliori.
Inoltre, volendo restare su intel tra scheda madre e processore c'è quasi un 50% di spesa in più a parità di prestazioni (che non posso permettermi).

Parlando di Motherboard ho visto la ASUS CROSSHAIR FORMULA IV; siamo sui 160 euro è più o meno quel che cerco, bisognerebbe valutare l'andamento dei prezzi poichè potrei attendere anche 1-2 mesetti per l'acquisto delle componenti.

P.S. Esiste un sito che riporti l'andamento dei prezzi per le varie componenti?
In modo da poter valutare quando acquistare ciascun Pezzo?
Un xfire lavora ugualmente bene sia su piattaforma AMD, sia su piattaforma Intel. La differenza di prezzo tra le due piattaforme a parità di prestazioni non esiste, specialmente se hai intenzione di prenderti un sistema di fascia abbastanza alta. Un Phenom II x4 955 (100€) con una Crosshair IV Forumula (150€) costa 250€ in totale. Un i5-2500K (190€) con una P8P67 (110€) viene in totale 300€ con una differenza di prestazioni notevole e consumi minori: http://www.anandtech.com/bench/Product/88?vs=288.

Prendere ora un Phenom di 2 anni fa quando tra un mese escono i nuovi processori della AMD con architettura Bulldozer è una follia. Se hai fretta è meglio prendere Intel, se invece puoi aspettare, aspetta assolutamente Bulldozer.
Old 08-05-2011, 20:56   #15
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Il problema è proprio che, come ti dicevo la differenza di prezzo è netta:
i5->180 euro, x4955->100 euro non so se mi spiego...
Per quanto riguarda la Mo.Bo, vorrei arrivare al max. a 100 euro, dunque mi interessava conoscere proposte delle varie case alle mie esigenze e, magari sapere se entro due mesi si prevedono cali dei prezzi.

In tutto cpu+mobo devo pagare 200 euro.

P.S. In verità c'è un amico a cui son partiti i condensatori su una asus che deve inviare la sua in assistenza e, per esigenze di lavoro ne ha già acquistato una nuova, dunque se tutto và bene potrebbe poi girarmela!

Ultima modifica di klub : 08-05-2011 alle 20:58.
Old 08-05-2011, 21:01   #16
Sorrow94
Senior Member

L'Avatar di Sorrow94

Vabeh, non so che dirti... Se sei convinto dell'acquisto e non vuoi neanche aspettare Bulldozer fai pure.
Sappi però che non potrai fare un upgrade della CPU in futuro e che stai comprando una piattaforma al termine del suo ciclo di vita.
Old 08-05-2011, 21:44   #17
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Potresti almento prendere una scheda madre am3+ che (anche se pochine) iniziano ad essere presenti nei negozi on line.
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 22:03   #18
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Scheda Madre Gigabyte GA-880GMA-USB3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 82,20
CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed € 116,70

In questo modo sei sotto i 200 euro ed hai una scheda AM3+ sulla quale volendo potrai montare tra qualche anno i nuovi bulldozer ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 22:34   #19
Sorrow94
Senior Member

L'Avatar di Sorrow94

Ma dico io, manca un mese all'uscita dei Bulldozer, tempo che lui ha detto di poter aspettare, perché deve spendere 100€ quando tra un mese esce la sua evoluzione? Almeno aspettasse per vedere se ne vale la pena, così è sicuro di aver fatto un giusto acquisto.
Old 08-05-2011, 22:53   #20
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sorrow94 Guarda i messaggi
Ma dico io, manca un mese all'uscita dei Bulldozer, tempo che lui ha detto di poter aspettare, perché deve spendere 100€ quando tra un mese esce la sua evoluzione? Almeno aspettasse per vedere se ne vale la pena, così è sicuro di aver fatto un giusto acquisto.
Discorso giustissimo, allora però è inutile parlarne adesso, tanto vale lasciar morire il Topic e riparlarne tra un mese, quando ci saranno gli elementi (modelli esatti, prezzi) per parlare.
Io ho indicato una possibile soluzione se non vuole aspettare un mese
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian