|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Miglior ISP per il gaming
Salve a tutti!
ho un alice 7 mega da meno di un mese (nuova linea e contratto nuovi). dopo nemmeno una settimana ho dovuto cambiare modem, era guasto. la linea che va e viene. loro dicono di non aver problemi.. ritelefono e un altro operatore mi dice che il problema è alla mia centrale.. ho un ping che fa decisamente schifo in alcuni momenti della giornata.. mi connetto e navigo tranquillo...ma ad un certo punto....baaaam...disconnesso.. beh, questa è la mia situazione. già sono stufo di telecom. qualcuno che mi dia un consiglio sul miglior isp che fornisca direttamente una fastpath? ho cercato fra le varie discussioni ma non ho trovato nulla a riguardo. ringrazio chiunque voglia aiutarmi ad uscire da quest'incubo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
apparte la sezione sbagliata (qui si parla di apparati di rete) se hai problemi del genere ti conviene cercare isp che ti portino un altro doppino telefonico, visto che molto probabilmente hai un problema a livello fisico. Se poi davvero c'è un problema in centrale (magari sovraccarica)ti puoi anche sparare: un isp ti potrà portare un doppino da casa tua alla centrale, non certo portartelo veramente verso milano/roma/dovepareate.
Guarda l'ngi semmai
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spostata in "internet e provider"
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se sei coperto in ULL l'unico provider a configurare in fast di default è Infostrada. Tiscali e Fastweb su rete propria mettono l'interleaved leggero, il fast va richiesto. Se non hai copertura ULL valuta provider come Aruba; fino a qualche tempo fa ti avrei detto NGI, il fatto è che ormai loro si stanno concentrando su Eolo e delle adsl ws/bitstream sembra che non gliene importi più molto...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Siamo sicuri? Io ho Fastweb 6MB, e pingo 12 in italia e massimo 35 al estero (germania, ollanda ecc..). Sono abbastanza sicuro, che Fastweb di suo è già in fast. Almeno io non ho mai richiesto niente.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Infostrada setta di default in fastpath, ma gli instradamenti non sono sempre il massimo. Tiscali setta di default in interleaved leggero, ma puoi chiamare il servizio clienti e chiedere di farti mettere il profilo gaming 10/1mb in fastpath. Inoltre gli instradamenti di Tiscali sono migliori di Infostrada. Se fossi nella tua situazione sceglierei Tiscali. Sempre se sei in ULL, se risulti in wholesale rimani assolutamente con Telecom. di dove sei? Puoi postare un tracert verso maya e k-play.de? |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
intergenia.de ngz-server.de link11.de kasserver.com |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma che io sappia, sulle nuove attivazioni non lo mettono. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
probabilmente hai un vecchio contratto, le nuove attivazioni almeno da quanto leggo in giro sono in interleaved low. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ultima modifica di Slash82 : 04-05-2011 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
A dire la verità, sono cliente Fastweb da 2 settimane.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
grazie a tutti per le risposte!
stamattina m'ha chiamato un altro tecnico...e dopo la solita serie di domande e risposte...il solito "spegni e riaccendi"....il solito "tactactactac" nella tastiera...niente...m'ha detto "ti chiamerò io ok?" la solita cagata che dicono quando non sanno più cosa fare\dire.. tornando a noi, l'unico problema adesso è sapere se sono in ULL o who.. ed in caso passare a tiscali oppure infostrada. bene...come faccio a sapere se sono in ULL? scusate l'ignoranza..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Con infostrada e tiscali fai la prova di attivazione per la 20 mega, se te la offrono vuol dire che sei coperto dalla loro rete, se invece ti dicono che ti possono dare solo una 7 mega allora sei in wholesale.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
sia con infostrada che con tiscali chiedo la 20 mega e dopo aver inserito i mie dati mi dicono:
"complimenti operazione riuscita..blablabla" e poi in basso vedo scritto 7 mega.. è come dici tu vero? sono in who? Ultima modifica di onion83 : 05-05-2011 alle 02:11. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Con Infostrada devi provare un'offerta voce+adsl (Absolute/Tuttoincluso) se ti dà la possibilità di sottoscrivere anche la versione 20 Mega sei sicuramente in ULL, anche se non ti dà copertura per la 20 Mega solo adsl. Succede in diverse zone compresa la mia, anche io dal sito risulto non coperto dalla 20 Mega solo adsl e coperto dalle offerte fonia+adsl 20 Mega, difatti ho proprio un'Absolute 20 Mega....
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
invece faccio la verifica per la 8 mega tutto inclusoe dopo esser andata a buon fine, sulla destra mi dice di provare anche per la 20 mega, clicco...e mi dice "Complimenti puoi attivare l’offerta TuttoIncluso 20 Mega all'indirizzo bla bla bla.." bah.. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
sinceramente neanch'io ho capito..
allora: -solo adsl 20 mega mi dice : OFFERTA DISPONIBILE Siamo spiacenti, l’offerta da te richiesta non è disponibile all'indirizzo XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX In alternativa ti proponiamo l'offerta Absolute ADSL per navigare senza limiti e telefonare. Verifica tutti i dettagli e completa il tuo ordine on line: è facile, veloce e sicuro. -tuttoincluso 8 mega mi dice: OFFERTA DISPONIBILE Complimenti puoi attivare TuttoIncluso all’indirizzo XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Verifica e completa il tuo ordine on line: è facile, veloce e sicuro. sulla desta in questa pagina compare anche PUOI ANCHE SCEGLIERE: TuttoIncluso 20 Mega clicco sul link per la verifica e.. OFFERTA DISPONIBILE Complimenti puoi attivare l’offerta TuttoIncluso 20 Mega all'indirizzo XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Verifica e completa il tuo ordine on line: è facile, veloce e sicuro. -------------------- non so...ditemi se son scemo o mi prendono per il culo..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.