|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Sotto al fiore giallo
Ciao a tutti!
Nel fine settimana ho avuto una totale crisi nella ricerca dei soggetti...ho scattato praticamente una sola foto... mentre scendevo le scale da casa della mia fidanzata, tra muretti,giardinetti e fiori... Questo fiore (non so il nome)...un po' isolato dagli altri, visto da sotto...con l'ulivo da un lato e il cielo e le case dietro. Personalmente l'immagine mi è piaciuta...così mi sono fermato è ho provato uno scatto...cercando di far ein modo che gli altri non si vedessero per non confondere troppo l'immagine. Mi piace quel vago senso di trasparenza che hanno i petali...ma è il parere di un profano... quindi sotto con le critiche, se volete!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Troppo sfuocato, per i miei gusti, la foto in se ci sta. Non mi dice niente ad essere sincero, però se come dici eri in crisi da soggetto ci sta :P
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A furia di riguardarla in effetti si iniziano a vedere i difetti... proverò a rifarne una migliore...magari cercando di tenere lo sfondo più pulito in modo da tenere il fiore come soggetto predominante. Bye |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di danieleMI : 03-05-2011 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
un saco di roba "bruciata", serviva sotoesporre un po' e casomai illuminare le parti più in ombra con un colpetto di flash o anche solo un pannello riflettente
lo sfocato è troppo poco, ma insomma, senza exif sottomano c'è poco altro da dire |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo non usando una reflex questo è più o meno il massimo della sfocatura che potevo permettermi... Cerco di aprire il diaframma il più possibile e uso la funzione macro...ma non riesco a "isolare" completamente un soggetto dallo sfondo. Alemix dice che per lui c'è troppo sfocato... Penso che in realtà intendiate un po' la stessa cosa... Lo sfondo è confuso... troppo pieno di cose "poco" sfocate...Distrae e disturba. Effettivamente poi alcune parti sono un po' sovraesposte...soprattutto le foglioline alla base illuminate dalla piena luce... Bye Ultima modifica di il_berna : 04-05-2011 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non penso che il fatto che una foto "non dica niente" non la renda...una foto Magari però non la rende una "bella" foto. Mi spiego... molte delle foto che scatto o che ho sempre scattato "dicono qualcosa"...perlomeno a me. Mi ricordano un luogo, una situazione... mi evocano un'emozione... Anche se magari sono sottoesposte, con una pessima inquadratura e l'orizzonte storto! Però capisco che le stesse foto, mostrate a una persona che non era con me (anzi,che "non è me") probabilmente non suscitano le stesse emozioni. Sto cercando di capire il senso delle foto "in quanto tali"... per far sì che un'immagine "dica qualcosa" anche a chi non condivide l'esperienza del momento o del luogo con me. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quando dicon non mi dice niente, è perchè rimane una foto "anonima" cioè come tante ma senza quel particolare che ti dice, CAZZO CHE BELLA! questo non vuol dire che devi cercare un senso, per me anche un sasso, se fotografato come si deve può piacere, però ci vuole il colpo d'occhio! Per esempio io non ho ancora caricato foto qua, però su flickr qualcosina, e per ora non ho ancora un'immagine che mi dica qualche cosa!
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
secondo me non è male.
il giallo del fiore è bello e naturale. il bokeh dello sfondo non è malaccio, peccato che non ci siano colori interessanti sullo sfondo a bilanciare quel bel giallo.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.