Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2011, 00:22   #1
il_berna
Junior Member

L'Avatar di il_berna

Iscritto dal: Apr 2011
Sotto al fiore giallo

Ciao a tutti!
Nel fine settimana ho avuto una totale crisi nella ricerca dei soggetti...ho scattato praticamente una sola foto... mentre scendevo le scale da casa della mia fidanzata, tra muretti,giardinetti e fiori...
Questo fiore (non so il nome)...un po' isolato dagli altri, visto da sotto...con l'ulivo da un lato e il cielo e le case dietro.
Personalmente l'immagine mi è piaciuta...così mi sono fermato è ho provato uno scatto...cercando di far ein modo che gli altri non si vedessero per non confondere troppo l'immagine.
Mi piace quel vago senso di trasparenza che hanno i petali...ma è il parere di un profano... quindi sotto con le critiche, se volete!
il_berna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 18:54   #2
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Iscritto dal: Dec 2007
Troppo sfuocato, per i miei gusti, la foto in se ci sta. Non mi dice niente ad essere sincero, però se come dici eri in crisi da soggetto ci sta :P
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 20:04   #3
il_berna
Junior Member

L'Avatar di il_berna

Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
Non mi dice niente ad essere sincero, però se come dici eri in crisi da soggetto ci sta :P
Un po' come dire "quando si è in crisi tutto è permesso"

A furia di riguardarla in effetti si iniziano a vedere i difetti... proverò a rifarne una migliore...magari cercando di tenere lo sfondo più pulito in modo da tenere il fiore come soggetto predominante.

Bye
Old 03-05-2011, 20:33   #4
danieleMI
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
Troppo sfuocato, per i miei gusti, la foto in se ci sta. Non mi dice niente ad essere sincero, però se come dici eri in crisi da soggetto ci sta :P
Scusate ragazzi, sarò io inesperto, ma non capisco quando nei commenti scrivete "non mi dice niente" è una foto di un fiore visto di lato e da sotto cosa dovrebbe dirti Secondo me è bellissima poi, ripeto, io non sono esperto quindi mi astengo dal giudicare la tecnica, ma non capisco perchè se la foto "non vi dice niente" allora non è una vera foto... Devono per forza avere un senso le foto o devono essere per forza scattate per dire qualcosa?? Secondo me assolutamente no anche perchè ad ognuno una foto comunica qualcosa di diverso, se vado in giro a fare le foto sempre col il pensiero in testa che le mie foto devo comunicare qualcosa ragazzi divento matto mi viene il tic all'occhio... Certo non sto dicendo che bisogna andare in giro a fare foto alla cavolo se no non starei in questo forum...

Ultima modifica di danieleMI : 03-05-2011 alle 20:36.
danieleMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 22:49   #5
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
un saco di roba "bruciata", serviva sotoesporre un po' e casomai illuminare le parti più in ombra con un colpetto di flash o anche solo un pannello riflettente

lo sfocato è troppo poco, ma insomma, senza exif sottomano c'è poco altro da dire
Old 04-05-2011, 00:06   #6
il_berna
Junior Member

L'Avatar di il_berna

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
un saco di roba "bruciata", serviva sotoesporre un po' e casomai illuminare le parti più in ombra con un colpetto di flash o anche solo un pannello riflettente
lo sfocato è troppo poco, ma insomma, senza exif sottomano c'è poco altro da dire
Ciao zyrquel!
Purtroppo non usando una reflex questo è più o meno il massimo della sfocatura che potevo permettermi...
Cerco di aprire il diaframma il più possibile e uso la funzione macro...ma non riesco a "isolare" completamente un soggetto dallo sfondo.
Alemix dice che per lui c'è troppo sfocato...
Penso che in realtà intendiate un po' la stessa cosa... Lo sfondo è confuso... troppo pieno di cose "poco" sfocate...Distrae e disturba.

Effettivamente poi alcune parti sono un po' sovraesposte...soprattutto le foglioline alla base illuminate dalla piena luce...

Bye

Ultima modifica di il_berna : 04-05-2011 alle 00:17.
Old 04-05-2011, 00:14   #7
il_berna
Junior Member

L'Avatar di il_berna

Quote:
Originariamente inviato da danieleMI Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, sarò io inesperto, ma non capisco quando nei commenti scrivete "non mi dice niente" è una foto di un fiore visto di lato e da sotto cosa dovrebbe dirti [...]
Devono per forza avere un senso le foto o devono essere per forza scattate per dire qualcosa??
Ciao Daniele!
Non penso che il fatto che una foto "non dica niente" non la renda...una foto
Magari però non la rende una "bella" foto.
Mi spiego... molte delle foto che scatto o che ho sempre scattato "dicono qualcosa"...perlomeno a me.
Mi ricordano un luogo, una situazione... mi evocano un'emozione... Anche se magari sono sottoesposte, con una pessima inquadratura e l'orizzonte storto!
Però capisco che le stesse foto, mostrate a una persona che non era con me (anzi,che "non è me") probabilmente non suscitano le stesse emozioni.
Sto cercando di capire il senso delle foto "in quanto tali"... per far sì che un'immagine "dica qualcosa" anche a chi non condivide l'esperienza del momento o del luogo con me.
Old 04-05-2011, 15:46   #8
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da danieleMI Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, sarò io inesperto, ma non capisco quando nei commenti scrivete "non mi dice niente" è una foto di un fiore visto di lato e da sotto cosa dovrebbe dirti Secondo me è bellissima poi, ripeto, io non sono esperto quindi mi astengo dal giudicare la tecnica, ma non capisco perchè se la foto "non vi dice niente" allora non è una vera foto... Devono per forza avere un senso le foto o devono essere per forza scattate per dire qualcosa?? Secondo me assolutamente no anche perchè ad ognuno una foto comunica qualcosa di diverso, se vado in giro a fare le foto sempre col il pensiero in testa che le mie foto devo comunicare qualcosa ragazzi divento matto mi viene il tic all'occhio... Certo non sto dicendo che bisogna andare in giro a fare foto alla cavolo se no non starei in questo forum...
Io non la intendo così, per me è questo, io la vedo non mi trasmette un'emozione forte, cioè magari è una foto che io non avrei fatto. Non è semplice da spiegare, ma è un po come quando vai in giro macchina in mano, vedi un qualche cosa che ti lascia a bocca aperta, la fotografi e poi magari perchè nn l'hai fatta bene oppure non ha il taglio giusto non ti piace più, o almeno non più di tanto!

Quando dicon non mi dice niente, è perchè rimane una foto "anonima" cioè come tante ma senza quel particolare che ti dice, CAZZO CHE BELLA! questo non vuol dire che devi cercare un senso, per me anche un sasso, se fotografato come si deve può piacere, però ci vuole il colpo d'occhio! Per esempio io non ho ancora caricato foto qua, però su flickr qualcosina, e per ora non ho ancora un'immagine che mi dica qualche cosa!
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 20:34   #9
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
secondo me non è male.
il giallo del fiore è bello e naturale.
il bokeh dello sfondo non è malaccio, peccato che non ci siano colori interessanti sullo sfondo a bilanciare quel bel giallo.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian