Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2011, 22:56   #1
Joziu
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 83
Tastiera Meccanica - consiglio e info

Ciao a tutti,
mi sto informando un po' sui vari tipi di tastiere e devo dire che al di là dei vari discorsi su tasti multimediali e tasti retroilluminati, l'idea di prendere un prodotto di qualità come può esser una tastiera meccanica mi piace.
Ho dovuto constatare che tuttavia non ve ne sono (vi prego corregetemi! ... magari) con layout ita. C'è solo una filco (qui) ch però risulta out of stock.

Tuttavia non mi arrendo e me la sto pensando di prenderne una con layout uk. Ora, mi servirebbe leggere il parere di chi ha tastiere con quel layout. MI confermate che il layout è così come si vede su wikipedia, e che quindi premendo AltGr sulle vocali mi da la corrispondente con l'accento?



Se così fosse l'unico problema possono essere le due é è (uhuh)... ma ad un certo punto chissene...

In tal caso, quale sarebbe quella che offre un miglior rapporto qualità prezzo? Il sistema dei tasti lo volevo Mx Cherry black.

Ciao
Joziu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 00:51   #2
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
Se non ti interessa il layout italiano ti conviene andare su una con il layout usa.

Puoi usare il formato US-International per le accentate:



che consente numerose combinazioni di accenti:

Quote:
Characters with diacritics can be typed with the following combinations:
' + vowel → vowel with acute accent, e.g., ' + e → é
` + vowel → vowel with grave accent, e.g., ` + e → è
" + vowel → vowel with diaeresis, e.g., " + e → ë
^ + vowel → vowel with circumflex accent, e.g., ^ + e → ê
~ + certain letters → letter with tilde, e.g. ~ + n → ñ, ~ + o → õ
' + c → ç
Con i cherry black credo che la più "economica" e reperibile facilmente sia la steelseries 6gv2

edit: oppure una CHERRY G80-3000 LPCEU-2 da comprare in germania, però è più "ingombrante" e ha un'estetica un po' "datata".

Ultima modifica di Family Guy : 03-05-2011 alle 01:03.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Jensen Huang: evitate di diffondere alla...
iOS 18 sotto attacco: DarkSword ruba cry...
Counter-Strike 2 rivoluziona la ricarica...
Termostati e valvole smart in offerta su...
Restyling in arrivo per l'app di Gemini:...
Tutte le offerte Apple del momento: iPho...
28 offerte da non perdere su Amazon, 4 s...
Altro che low cost: sui voli Vueling si ...
Apple AirTag in offerta a 27,49€: second...
iPhone Fold potrebbe arrivare a dicembre...
GPT-5.4 Mini e Nano: aumentano sensibilm...
Perplexity lancia Comet per iOS: il brow...
La nuova generazione del Samsung Galaxy ...
PayPal in Italia, tra la sfida del Buy N...
Super Micro nei guai: ecco come spedivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v