Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2011, 17:39   #1
TheUsernameIsAlreadyTaken
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Non vede più la rete wireless

Allora, ho da poco installato win7 sul mio pc, non mi trovo male ma sinceramente è molto complicato come sistema operativo.
Ho aggiunto un banco di ram e dopo mi ritrovo col pc che non va più la wireless, non vede più la rete, ho reinstallato più volte i driver ma nulla, sapete aiutarmi??

Scheda Sitecom wl121
TheUsernameIsAlreadyTaken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 18:07   #2
dragopippero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Quote:
Originariamente inviato da TheUsernameIsAlreadyTaken Guarda i messaggi
Allora, ho da poco installato win7 sul mio pc, non mi trovo male ma sinceramente è molto complicato come sistema operativo.
Ho aggiunto un banco di ram e dopo mi ritrovo col pc che non va più la wireless, non vede più la rete, ho reinstallato più volte i driver ma nulla, sapete aiutarmi??

Scheda Sitecom wl121
Ma in gestione periferiche, la scheda wi-fi è riconosciuta?
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 18:23   #3
Member

Ecco esatto que non l'ho specificato, la scheda è riconosciuta, la vede
TheUsernameIsAlreadyTaken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 19:10   #4
dragopippero
Bannato

Quote:
Ecco esatto que non l'ho specificato, la scheda è riconosciuta, la vede
Se la scheda è riconosciuta e non presenta segnalazioni di errore significa che è funzionante. Tu devi solo dopo aver cliccato sull'icona in basso a destra delle connessioni... selezionare la rete ed inserire il codice wap.
Old 02-05-2011, 19:30   #5
Member

Piacerebbe così tanto anche a me ma facendo come tu dici mi da nessuna rete disponibile o qualcosa di simile
Old 02-05-2011, 19:37   #6
dragopippero
Bannato

Quote:
Piacerebbe così tanto anche a me ma facendo come tu dici mi da nessuna rete disponibile o qualcosa di simile
Ma qualcosa di simile... non significa niente. Chi ha 7 normalmente non deve configurare niente, deve solo inserire il wap. Probabilmente il problema non è nel pc.
Old 03-05-2011, 10:58   #7
Member

Quote:
Originariamente inviato da dragopippero Guarda i messaggi
Ma qualcosa di simile... non significa niente. Chi ha 7 normalmente non deve configurare niente, deve solo inserire il wap. Probabilmente il problema non è nel pc.
Ok ci sono, allora tenterò di mettere un altro router e vedere se va con quello, al momento rimuovendo la connesione via cavo la schermata che mi ritrovo è questa, che è diversa da quella che avevo precedentemente descritto

Old 03-05-2011, 12:05   #8
Guia4
Member

Iscritto dal: May 2010
Non so se può esserti utile ma giusto in questo ultimo week end ho sbattuto la faccia contro il portatile di una mia zia, con vista però, che non riusciva a collegarsi alla rete in quanto la scheda, seppur perfettamente funzionante, non agganciava alcun segnale.
Poichè l'hardware (sia il PC che il router) funzionava perfettamente l'unica spiegazione che mi sono riuscito a dare è stata la presenza di un virus, seppur AVG non me ne segnalava.
Ho seguito, quindi, il post del forum "aiuto sono infetto" (o una cosa del genere) e finalmente, dopo avere eliminazto ben 64 minacce, la scheda wireless ha ricominciato ad agganciare i segnali e funzionare correttamente.
Ripeto, non so se il mio problema sia anche il tuo ma, certamente, i sintomi sono gli stessi.
Ciao ciao
Guia4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 12:30   #9
Member

Bhè ti ringrazio, lancio subito una scansione con Norton, vediamo se trovo qualcosa
Old 03-05-2011, 13:05   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Fai una scansione anche con MalwareBytes aggiornato
Old 03-05-2011, 13:09   #11
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Fai una scansione anche con MalwareBytes aggiornato
Ok,appena finisco con norton procedo con MalwareBytes, al momento siamo a 2 virus
Old 03-05-2011, 13:52   #12
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
norton non è adatto assolutamente...

passa o ad avira o all'antivirus della ms (chiunque ne parla bene, ma io ne resterò lontano a vita...)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 13:50   #13
Member

Allora ho fatto la scansione sia con norton che con MalwareBytes, di virus ne ha trovati ma la wireless ancora non va

@FulValBot Perchè dici che norton non è adatto?
Old 06-05-2011, 16:37   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Semplicemente perchè Norton non è un buon AV, specie per certi tipi di malware che non è in grado nemmeno di vedere
Old 06-05-2011, 17:59   #15
dragopippero
Bannato

Quote:
Ok ci sono, allora tenterò di mettere un altro router e vedere se va con quello, al momento rimuovendo la connesione via cavo la schermata che mi ritrovo è questa, che è diversa da quella che avevo precedentemente descritto

Quindi una rete esclude l'altra eternet esclude wi-fi. Questa immagine sempre che tu abbia alice è quella giusta. Clicchi su reti disponibili e selezioni la tua ,ti chiederà la chiave wap che troverai nella confezione del router alice. Ovviamente staccando il cavo eternet.
Old 06-05-2011, 19:57   #16
Member

Quote:
Quindi una rete esclude l'altra eternet esclude wi-fi. Questa immagine sempre che tu abbia alice è quella giusta. Clicchi su reti disponibili e selezioni la tua ,ti chiederà la chiave wap che troverai nella confezione del router alice. Ovviamente staccando il cavo eternet.
Allora quest'immagine l'ho fatta io con lo stamp. Ora staccando il cavo ethernet, cancellando temporaneamente la connessione a banda larga (Aliceadsl) le schermate che mi ritrovo sono queste( ho fatto diversi stamp in modo che possiate avere n idea migliore)
Old 06-05-2011, 20:27   #17
dragopippero
Bannato

Magari non serve a nulla ma prova a DISINSTALLARE la scheda wi-fi da gestione periferiche e a riavviare il pc.
Old 06-05-2011, 20:30   #18
Member

L'ho fatto più volte, appena riavvio lui va a cercare i driver che ho sul desktop e la reinstalla automaticamente
Old 06-05-2011, 21:04   #19
dragopippero
Bannato

Quote:
L'ho fatto più volte, appena riavvio lui va a cercare i driver che ho sul desktop e la reinstalla automaticamente
e i driver proprietari della sitecom x64bit li hai cercati? sempre che tu abbia i 64bit
Old 06-05-2011, 21:25   #20
Member

Quote:
e i driver proprietari della sitecom x64bit li hai cercati? sempre che tu abbia i 64bit
Frena! Che intendi per i driver 64 bit?
Cioè la scheda che ho io è la wl121 e il sistema è un 32 bit
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian