|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non vede più la rete wireless
Allora, ho da poco installato win7 sul mio pc, non mi trovo male ma sinceramente è molto complicato come sistema operativo.
Ho aggiunto un banco di ram e dopo mi ritrovo col pc che non va più la wireless, non vede più la rete, ho reinstallato più volte i driver ma nulla, sapete aiutarmi?? Scheda Sitecom wl121 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ecco esatto que non l'ho specificato, la scheda è riconosciuta, la vede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Se la scheda è riconosciuta e non presenta segnalazioni di errore significa che è funzionante. Tu devi solo dopo aver cliccato sull'icona in basso a destra delle connessioni... selezionare la rete ed inserire il codice wap.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Piacerebbe così tanto anche a me ma facendo come tu dici mi da nessuna rete disponibile o qualcosa di simile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ma qualcosa di simile... non significa niente. Chi ha 7 normalmente non deve configurare niente, deve solo inserire il wap. Probabilmente il problema non è nel pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Non so se può esserti utile ma giusto in questo ultimo week end ho sbattuto la faccia contro il portatile di una mia zia, con vista però, che non riusciva a collegarsi alla rete in quanto la scheda, seppur perfettamente funzionante, non agganciava alcun segnale.
Poichè l'hardware (sia il PC che il router) funzionava perfettamente l'unica spiegazione che mi sono riuscito a dare è stata la presenza di un virus, seppur AVG non me ne segnalava. Ho seguito, quindi, il post del forum "aiuto sono infetto" (o una cosa del genere) e finalmente, dopo avere eliminazto ben 64 minacce, la scheda wireless ha ricominciato ad agganciare i segnali e funzionare correttamente. Ripeto, non so se il mio problema sia anche il tuo ma, certamente, i sintomi sono gli stessi. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Bhè ti ringrazio, lancio subito una scansione con Norton, vediamo se trovo qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
norton non è adatto assolutamente...
passa o ad avira o all'antivirus della ms (chiunque ne parla bene, ma io ne resterò lontano a vita...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Allora ho fatto la scansione sia con norton che con MalwareBytes, di virus ne ha trovati ma la wireless ancora non va
@FulValBot Perchè dici che norton non è adatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Semplicemente perchè Norton non è un buon AV, specie per certi tipi di malware che non è in grado nemmeno di vedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Quindi una rete esclude l'altra eternet esclude wi-fi. Questa immagine sempre che tu abbia alice è quella giusta. Clicchi su reti disponibili e selezioni la tua ,ti chiederà la chiave wap che troverai nella confezione del router alice. Ovviamente staccando il cavo eternet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Magari non serve a nulla ma prova a DISINSTALLARE la scheda wi-fi da gestione periferiche e a riavviare il pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
L'ho fatto più volte, appena riavvio lui va a cercare i driver che ho sul desktop e la reinstalla automaticamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.