|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
|
Mobile Rack: si blocca il PC
Ciao a tutti.
mi succede una cosa stranissima da quando ho montato un mobile rack nel mio pc. Prima del rack: 2HD SATA alimentati entrambi con cavo SATA, però 1 è quello proveniente dall'alimentatore, l'altro è un cavo molex con adattatore SATA. Ogni HD sotto ha un piatto con 2 ventole di raffreddamento. Tutto funzionante !! Dopo aver montato il rack (modello preciso): - HD con il S.O. alimentato da cavo SATA + le ventole ... tutto ok - Nel rack c'è il 2° HD ... ed al Rack ho connesso il cavo dati SATA ed un alimentazione molex visto che possiede la doppia possibilità (v foto). ![]() Ho notato, da quando l'ho montato, che il pc è lento ad avviarsi, ed a volte si blocca tutto, non si muove il mouse ... tutto congelato ... poi si sente un GRRRR leggero (tipico dei vecchi pc che perdono tempo a caricare) e riprende a funzionare ... Ovviamente i blocchi si ripetono !!! Ed usare il pc diventa uno stress !!!! Persavo fosse un sintomo di processore debole visto che ormai ha 7 anni ... invece, provando e riprovando, se tolgo l'HD dal RACK ... tutto fila liscio ! Nessun blocco !!! Ho pensato ad un alimentazione insufficiente !! Forse devo montare entrambi i cavi di alimentazione sul rack, sia sata (dedicato ad alimentare l'HD) sia molex (per alimentare le spie, la ventola ed i led presenti nel rack). Le istruzioni sono poco chiare !! Che fare ?!?!?!? ![]() Temo che collegando le 2 alimentazioni possa rovinarsi tutto. ![]() Dubbio legittimo ???
"Ti farò un'offerta che non potrai rifiutare" - Don Vito Corleone - Il Padrino Nel Mercatino ho concluso positivamente con: frodo2, mauveron Ultima modifica di Don Vito Corleone : 02-05-2011 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
|
per 2h ho provato SATA dati + SATA alimentazione + molex alimentazione
nessun rallentamento ... Ho appena ricevuto una mail dalla casa madre che però mi dice che serve solo 1 alimentazione !! Ho inserito solo SATA power E da 2h a questa parte tutto ok !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.