Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2011, 15:39   #1
mastice
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
software per clonare hard-disk

salve gente
qualcuno mi sa consigliare un software per fare una copia "identica" di un hard-
disk
ovvero vorrei clonare il disco sata del notebook
coi seguenti passaggi
prima passare su un disco usb esterno anche in forma di immagine
poi riversando il tutto su un disco nuovo sata

una volta usavo ghost ma non riconosce dischi sata ed usb
Old 02-05-2011, 17:24   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Io utilizzo acronis true image 2011 e mi trovo bene puo fare la copia diretta da disco a disco o creare un immagine e poi ritrasferirla su disco nuovo.
alecomputer è offline  
Old 03-05-2011, 10:01   #3
texfan749
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
Ti consiglio per farti un'idea di leggere la discussione appositamente aperta:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

anche io usavo ghost ma sono passato a drive image xml che è free e
ti permette di fare la copia del disco direttamente con il pc acceso sotto windows.
ti fai un'immagine dove vuoi e poi ti fai il dvd di avvio tipo BART-PE
(usando un disco di windows originale ti crea una copia di windows avviabile
da cd in 2-5 minuti da cd) e con quello ripristini tutto.
nel 3d linkato è spiegato tutto nei dettagli.
ciao
texfan749 è offline  
Old 26-06-2012, 08:34   #4
vtrgnr
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Software per clonare HD

Buongiorno a tutti. Sono un neo-iscritto (proprio poco fa!) ed avrei bisogno del vostro cortese aiuto. Sul mio MAC esiste Carbon copy cloner che, una volta effettuato il backup completo su un disco vergine, ha un'azione di backup differenziale interessante: oltre a copiare solo i files modificati, CANCELLA i files non presenti sul disco origine. Ora, per quanto abbia cercato tra le guide ai vari programmi esistenti per windows, non ho trovato risposta chiara a questa ricerca. Sicuramente sono io ad essere ignorante in materia e forse la risposta è implicita nel concetto di backup differenziale, ma ne vorrei essere sicuro. Io uso la partizione C: solo per l'installazione del SO e dei programmi. Tutti gli altri files di lavoro, compresi quelli di "contorno" ai programmi li ho su un'altra partizione ed è quella della quale vorrei copie allineate. Potete aiutarmi a capire e a scegliere?
Grazie a tutti
vtrgnr è offline  
Old 26-06-2012, 09:02   #5
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Nel messaggio precedente al tuo è indicata la discussione di riferimento per questo genere di programmi.
Prova ad esaminarla e nel caso chiedi lì.
emmedi è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian