|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Acer Aspire 7720g - problema schermata avvio
ciao a tutti,
per il portatile in oggetto dopo quasi due anni e mezzo di utilizzo mi è successa una cosa strana... da ieri quando lo accendo il display riporta una videata colorata, a righe o a chiazze, potete vedere un paio di foto qui: https://picasaweb.google.com/grantor...eat=directlink su questo portatile è montato il sistema operativo ubuntu. da un paio di giorni avevo aggiornato la versione di ubuntu. non ho idea se possa dipendere da questo. il problema è che questa schermata colorata appare immediatamente dopo l'accensione e quindi mi impedisce di effettuare qualunque operazione, anche se volessi reinstallare il sistema operativo o il bios ad esempio, senza vedere nulla è un po' difficile! qualcuno ha qualche idea? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
forse è venuta l'ora di cambiare lcd!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Collegalo ad un monitor esterno , se funziona , sicuramente è il display ..visto che macchie presenta sopra , direi proprio che il display è rotto .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
l'ho collegato al TV dove riesco a vedere normalmente... quindi il problema è nel notebook... display rotto... immagino che è meglio ricomprarlo che ripararlo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Buon giorno
non darti per vinto su ebay trovi dei lcd ottimi a dei costi buoni poi se hai problemi sul smontaggio esistono dei video che ti fanno vedere come si fa a smontare un video, poi se propio non sei ingrado allora fai la tua scelta. Ti dico questo perchè anche io ho al stessa macchina e non la scambierei, quando farai la scelta vedi di acquistare un processore nuovo ( I5 o I7 ) e non processori camuffati, poi la ram almeno 4G, comunque prova a riparlo. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per curiosita quali sarebbero questi processori camuffati '? Cmq smontare un display è abbastanza facile ( ovviamente da fare con delicatezza ) se vuoi provarci , al ma spenderesti intorno alle 100 euro , altrimenti vedi nel forum , puo essere che lo trovi usato .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.