|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Time Capsule aiuti sparsi urgenti per una buona configurazione!!
Ragazzi sto cercando di ottimizzare la mia timecapsule di casa ma proprio non capisco alcune opzioni, chi mi aiuta? (ho la tc collegata via ethernet all'hag di fastweb e tutti i dispositivi si connettono ad internet via wifi)
1) AIRPORT - TIME CAPSULE Consenti impostazione su internet tramite Bonjour...ma cosa vuol dire? Va attivato o no? 2) AIRPORT - WIRELESS modalità radio ho impostato automatico avendo sia dispositivi n che b/g, ho fatto bene? Se vado in opzioni network wireless posso impostare un nome alla rete 5gh, ma mi conviene?? 3) INTERNET - CONNESSIONE INTERNET avendo Fastweb, ho fatto bene ha selezionare connessione via --> ethernet? Come altra opzione ho PPPoE condivisione connessione --> condividi indirizzo ip pubblico. E' ok o devo impostare disattiva modalità bridge?? 4) INTERNET - DHCP ho poi prenotato 4 indirizzi ip per i miei dispositivi casalinghi (netbook, Vaio, iphone, Mac)...non manca altro no? 5) DISCHI - CONDIVISIONE DOCUMENTI condividi dischi tramite WAN, ma va abilitata??? Grazie ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
un'altra cosa: ora riesco a stampare in wirless sia via mac che via netbook grazie a Bonjour ma sul mio Vaio il servizio Bonjour non mi trova nessuna stampante...ma da cosa può dipendere??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sigh nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
1) Non attivarla se non prevedi di voler modificare le impostazioni da remoto tramite internet (decisamente sconsigliabile)
2) Con Auto, lui imposterà la rete a 5Ghz in N e quella a 2,4Ghz in b/g. Il problema è che alcuni dispositivi (non Apple) non lavorano sui 5Ghz. Se però la disattivi, anche un solo dispositivo b/g connesso alla rete, la farà rimanere fissa su b/g anche per i dispositivi "n". 3) Le impostazioni vanno bene così, tranquillo ![]() 4) Con la reservation tramite MAC Address e range di IP limitati, ti assicuri una buona sicurezza da aggiungere alla WPA2 ![]() 5) Non abilitarla se non vuoi condividere il disco anche tramite Internet ![]() P.S.: cmq ogni schermata è spiegata dal manuale che attivi cliccando sul punto di domanda in basso ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Tutto giusto quanto detto da patafrana! In aggiunta e avvalorando la sua tesi
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
approfitto del theard nuovo per chiedere che modem prendere ragazzi... il mio d-link è andato, ho preso un 320b (solo modem) ma nn si riesce a farlo andare con la time capsule, ho fatto di tutto ma niente. mi arrendo e ne prendo un altro.... sapete dirmi un modem che funzioni sicuramente? a dimenticavo... modem-router o modem? mi sppiego ho letto in giro che se prendo un modem che nn sia anche router, non posso collegare poi tramite la time capsule altri dispositivi per nevigare in wi-fi, mentre se ho un modem router allora si... è vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
"5) Non abilitarla se non vuoi condividere il disco anche tramite Internet" beh, il disco della TC vorrei fosse visibile anche dai miei pc con Windows. Se disabilito tale opzione quindi non potrò mai vederlo vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq leggi bene, ho scritto "tramite Internet", quindi al di fuori della tua rete locale. Quell'opzione non va a modificare la visibilità del tuo disco nella tua rete casalinga, ma nella rete "mondiale" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ah ok grazie! Bene allora stasera proverò a creare una seconda rete solo N e vi faccio sapere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dici quindi, come da schermata, di dargli un altro nome da qui? Per gli altri parametri come pensi li debba impostare? ![]() Mentre qui devo fare qualcosa? Io ho assegnato a tutte le mie periferiche il riconoscimento via mac ed automatica assegnazione dell'indirizzo ip (4 periferiche) quindi credo di aver configurato tutto a dovere giusto? Ma in questa schermata forse ci si riferisce a periferiche esterne? ![]() ![]() confermate tutto qui? Specie l'ultima voce? (forse devo mettere disattivo modalità bridge)? ![]() Grazie ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ultimo speranzoso up!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma una cosa non mi è ancora chiara: sempre in AIRPORT / WIRELESS / modalità radio...ora lascio su automatico giusto? Così facendo lui capisce da solo quando assegnare 5 e quando 2,4 giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho anche modificato la sicurezza inserendo come da voi consigliato l'accesso via MAC address così come segue, tutto ok no?
![]() Uploaded with ImageShack.us Continua poi, per ignoranza, a non convincermi questa schermata per la quale non avevo ancora chiesto aiuto, che ne dite? Io non l'ho toccata e forse è meglio se cambio qualche voce? (ho fastweb si) ![]() Uploaded with ImageShack.us |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
ma perché hai messo l'accesso temporizzato? vuoi limitare il tempo di connessione?
nella schermata del secondo screenshot non devi cambiare nulla, sono tutti dati che la time capsule riceve dall'hag di fastweb
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh ho messo temporizzato perché la scelta è solo quella oppure radius che non so neanche cosa significhi e entrandoci ho visto che ci sono mille opzioni quindi boh! Ma ho comunque impostato come tempo illimitato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ragazzi scusate altro piccolo dubbio: a quanto pare, nonostante l'accesso consentito solo ai MAC address da me inseriti, l'ipodtouch di mio fratello nonostante non fosse in lista si e' tranquillamente connesso alla rete, ma dove sbaglio?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Connesso ed "funzionante" o solo connesso?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.