|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Consiglio se acquistare computer usato
Ciao a tutti!!!
Vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un computer usato... Le caratteristiche sono queste: Case cooler master elite 330 con alimentatore da 520 w Scheda madre asus p6t core i7 lga1366 Processore intel core i7 920 2,66 ghz Hard disk western digital 1 tb Masterizzatore lg GSA-H22NS50 Scheda video gforce gt220 1 gb ddr 3 Kit corsair 6 Gb 3x2 Gb 1600 Mhz Monitor asus lcd 22 pollici vh222d Che cosa ne pensate vi sembra un buon computer...mi consigliate di prenderlo per 700 euro? Lo userei anche per giocare e pensavo di sostituire la scheda video con una migliore...potete darmi qualche consiglio su quale scegliere? Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Non mi pare un grande affare: con qualcosa meno acquisti un pc migliore nuovo.
P.e.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille della risposta!!!
Ho fatto qualche conto ed avete ragione con 700 euro lo compro nuovo con gli stessi componenti ma senza lo schermo che non mi servirebbe... Stò valutando di prenderlo nuovo però mi servirebbe un'aiuto per la scelta dei componenti...l'unica cosa di cui sono sicuro è di prendere un buon processore quindi valuto anche processori abbastanza costosi con socket 1155...che cosa ne pensate? Vorrei prendere la scheda madre con supporto dual channel con 6 slot per la ram, con connettore esata ed usb 3.0 però valuto anche anche altre soluzioni... Per la ram vorrei prendere qualche kit ad esempio della corsair di 3x2 gb...se ci sono prodotti migliori ditemi pure... Per ora vorrei chiarirmi le idee sulle componenti che vi ho nominato...poi cerco di scegliere hard disk, scheda video, alimentatore ecc... Grazie!!! Ultima modifica di Jrik : 30-04-2011 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho fatto qualche ricerca ed ho le idee un pò più chiare...
I componenti dissipatore NOCTUA - NH-C14, case AEROCOOL - 6th ELEMENT, alimentatore COOLER MASTER - 520W REAL POWER MODULARE mi sembrano ottimi prodotti... Per il processore sono orientato verso un i7 2600k, se non sbaglio la k stà ad indicare che il processore ha il moltiplicatore sbloccato ed è più semplice fare overclock e visto che la differenza di prezzo rispetto al i7 2600 è minima prenderei la versione 2600k cosi provo l'overclock che non ho mai fatto... Sono indeciso sulla scheda madre, scheda video e ram... Considerando che lo userò anche per giocare non sò se scegliere il dual o il trial channel...come prestazioni il trial channel dovrebbe essere migliore o sbaglio? Eventualmente quale scheda madre mi consigliereste con trial channel, connettore esata ed usb 3.0? Come scheda grafica vorrei prendere una nvidia ma non sò quale scegliere considerando che lo userò anche per giocare... Per la ram ho visto che della corsair ci sono le dominator e le vengeance che però al loro interno hanno diversi modelli, quale criterio utilizzare per sceglierle considerando che vorrei provare anche l'overclock? Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi dà qualche suggerimento?
Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
non ho capito che uso farai del computer.
ma il monitor deve stare nei 700€ ti serve windows7 e assemblaggio? i nuovi processori sandy bridge con socket lga1155 supportano solo il dualchannel. quindi tutte hanno 4 banchi se non vuoi fare oc, la configurazione di greeneye va bene. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
nei giochi la differenza fra i5 2500k e i7 2600k è ininfluente, piuttosto quegli 80€ di differenza mettili su una vga di alto livello tipo una gtx570 (regolati di conseguenza per l'ali) che ti da ben altre prestazioni rispetto ad una 6850
la mobo per fare oc deve essere p67, la asrock p67 extreme 4 ha forse il miglior rapporto prestazioni/prezzo, ormai è scesa intorno ai 120 Ultima modifica di Pat.Jane : 02-05-2011 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione non mi sono spiegato... Posso spendere anche più di 700 euro diciamo circa 900, windows e il monitor non mi servono e l'assemblaggio posso farlo da solo... Si vorrei fare overclock ma vorrei anche usarlo per giocare... Quote:
Grazie!!! |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.