|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
XFX GTX285 Black Edition non rilevata
Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum ma è da parecchio che vi seguo.
ho sempre cercato di cavarmela da solo ma questa volta ho proprio bisogno di aiuto. innanzi tutto vi elenco le caratteristiche del pc processore: intel core 2 quad q6600 scheda madre: msi p7n sli fi (nforce 750i) memoria: 4Gb ddr2 800 scheda video: xfx gtx 285 black edition alimentatore: cooler master gx 750w e ora vi spiego la situazione. qualche giorno fa, prima delle attuali caratteristiche, avevo una scheda madre asus p5kpl-se (g31) con processore dual core e7400 @3,5Gh e una 9800gtx POV. ho poi portato a casa la gtx 285, l'ho installata e andava tutto perfettamente, giochi con risoluzioni e dettagli al massimo. il giorno dopo porto a casa il q6600 G0 con la msi p7n sli fi. installo il tutto e con notevole stupore, non arriva nessun segnale al monitor. ho ipotizzato che potesse essere la scheda video, che tra uno spostamento e l'altro magari si era rovinata, ma il dubbio l'ho risolto provando la scheda sul pc di un amico, e successivamente sulla mia vecchia p5kpl-se con e7400, e funziona perfettamente. allora forse poteva essere processore e scheda madre, ma questa ipotesi crolla, quando installo la vecchia 9800 gtx, e tutto funziona perfettamente. spinto dalla preoccupazione di aver buttato soldi, provo a mettere la gtx 285 sul secondo e poi sul terzo slot pci, e il sistema funziona. ovviamente, non al 100%, come desidererei che andasse. quindi volevo chiedervi: sto sbagliando qualcosa? c'è qualche problema di incompatibilità? tutti i cavi sono al posto giusto se vi servono altre info chiedete pure grazie di cuore a chi mi darà anche solo una piccola mano! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.