|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ubuntu mi ha downcloccato la CPU a 1.6 GHz!!!
Salve,
già di mio ho un certo astio per ubuntu, dato che a più riprese mi ha sformattato windows, perso i dati, rimosso il MBR, e altre delizie, ma oggi il CD è proprio volato dalla finestra Per rimediare alla faccenda del MBR, oggi ho deciso di mettere il Live CD e provare a reinstallare GRUB sulla vecchia partizione di Ubuntu. Questo è tutto un'altro discorso però, perchè il live CD si è bloccato durante l'avvio, alla schermata di loading coi 5 pallini. Dopo un 10 minuti in questo stato procedo al reboot, e all'avvio... Se procedo con il boot il BIOS fa 3 beep ravvicinati e scrive "CPU OVERVOLTAGE DETECTED, F1 to restore". E questo lo fa ad ogni avvio; se premo F1 però parte, e da windows il clock sembra corretto a 2.4 GHz. E' grave? Che può essere stato? Posso usare il PC? Va resettato il BIOS? Spero in illuminazioni
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
e non è colpa di ubuntu ![]() >bYeZ<
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' colpa di ubuntu perchè prima che si bloccasse il LiveCD era corretto, l'overclock è una di quelle cose che non farei mai.
In qualche modo è riuscito a cambiare i settaggi della motherboard compresi i voltaggi (non era l'unica cosa che è cambiata) e una cosa del genere la chiamo bug grosso come una casa A parte le colpe, ora il clock è tornato giusto, come faccio a controllare se il voltaggio è a posto? Sono non ne so granchè di overclock... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.