Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2011, 17:18   #1
sarevokphd
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 15
Avvio lento Windows XP

Ciao a tutti!

Da un po' di tempo (almeno un annetto) sto sperimentando parecchie noie con l'avvio di Windows XP a cui putroppo non sono riuscito a trovare soluzione.
Installo Windows (non importa se Home Edition o Professional, il problema si presenta lo stesso) e aggiorno a SP3: fin qui tutto bene. I problemi cominciano ad arrivare se faccio tutti gli aggiornamenti da SP3 ad oggi: il tempo di boot è perfettamente accettabile, ma dopo aver effettuato il login devo aspettare più di un minuto per poter fare qualcosa. Mi spiego meglio.
Subito dopo il login il sistema carica per qualche secondo i vari servizi come è giusto che sia, ma dopo aver finito, se provo ad aprire una finestra (ad esempio esplora risorse o un browser) la finestra rimane in attesa. Dopo un minutino (in cui si sente chiaramente che il disco NON sta caricando) appare un popup dalla barra delle applicazioni (in particolare dal centro di controllo): "Nessun firewall attivato" (ma io ho attivato Windows Firewall). Dopo pochi secondi da questo messaggio il popup scompare, Windows Firewall risulta attivo e posso cominciare a lavorare normalmente.
Il problema si presenta anche dopo un'installazione pulita di XP (installo e faccio subito gli aggiornamenti senza installare altro) e su tutti i computer che ho provato (un Acer Aspire 3050 con 2GB di RAM, un fisso con un Pentium Dual Core 1,8Ghz con 2GB di RAM, e su diverse macchine virtuali VMware)... in tutti i casi il risultato è sempre lo stesso... sicuramente ci deve essere un aggiornamento che crea problemi, ma essendo parecchi non ho la possibilità di installarli uno alla volta per capire quale causa problemi (e non mi sembra il caso di tenere il PC non aggiornato).
Ho letto in rete che diverse persone hanno questo problema, ma non c'è ancora nessuna soluzione.

Premetto che ho le licenze autentiche per entrambe le edizioni di Windows e ho provato ad eseguire le operazioni di manutenzione comuni come la pulizia disco, la deframmentazione e a pulire il sistema con CCleaner.

Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Grazie
sarevokphd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 17:27   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Intanto non capisco perchè vi ostinate a fare aggiornamenti che non servono a niente,alcune volte si tratta solo di zavorra,che nell'aggiornamento abbiano messo dei driver per far riconoscere un dispositivo che in Italia non ha mai visto nessuno a che serve ?.Gli aggiornamenti si fanno solo agli applicativi di sicurezza,se il PC va bene perchè cercare rogne ? il SP3 non è compatibile al 100%100 con tutti i PC che circolano.Tieniti il SP2,quando richiesto dal tuo software installato o dal tuo nuovo hardware allora lo fai,ma solo quello richiesto.Per velocizzare il sistema bisognerebbe disabilitare il ripristino,verificare che non ci siano ospiti inderati,tenere il PC pulito,ma soprattutto eliminare tutti quei programmi che partono in avvio automaticamente, e che tu non sai neanche di avere.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 21:22   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prima di iniziare non si può non quotare l'intervento di AMIGASYSTEM che saluto : in effetti troppi, tutti gli aggiornamenti disponibili del sp3 in alcuni pc non sono il massimo, ma li impallano bene e non male .

Ancor peggio se vengono fatti aggiornamenti tipo per outlook express piuttosto che per IE e invece vengono usati altri gestori di posta elettronica e altri browser per accedere on line.........come gente che fa gli aggiornamenti per WMP e poi come player usa tutt'altro.........., poi... .

Al limite per vedere se riesci a venirne fuori potresti provare a usare BootVis .

Come pulitori CCleaner va bene ma da solo non basta, come anti-firewall ti consiglio di lasciar stare quello di casa microsoft ma metterne uno esterno tipo Comodo o Online Armor, al limite il nuovo Zone Alarm, ma non prodotti di casa microsoft, cosi dicasi per l'antivirus

Per mettere in pratica il suggerimento di AMIGASYSTEM andando in Aggiornamenti Automatici potresti selezionare la voce "Avvisa ma non scaricarli e non installarli" .

In questo modo vedi cosa c'è a disposizione come aggiornamenti (KB) per il sp che hai, o sp2 o sp3 e selezioni quelli che ritieni più utili al tuo pc .

Ultima modifica di tallines : 28-04-2011 alle 21:29.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Cuffie Hi-Res eleganti, con ANC e 100 or...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Pentagono e Anthropic ai ferri corti: in...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
The Elder Scrolls VI userà motore...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Stop improvviso per Blue Jay: la nuova s...
Lyria 3 sbarca su Gemini: adesso si può ...
Apple Watch SE 3 da 229€, con cassa da 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v