|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Piccolo chiarimento Time Machine
Ciao a tutti,
Mi servirebbe un piccolo chiarimento: Ho 2 HDD collegati al Mac, uno da 2TB per il backup Time Machine e l'altro da 500 giga con tutti i film... Si può fare un backup TM dell'HDD esterno con i film? La mia paura e che si rompa l'HDD con tutti i film e che perda tutto... Oppure volevo fare una cosa del genere: partizionare l'HDD da 2TB in uno da 500GB e altro da 1.5TB e su quello da 500 mettevo i film e l'altra partizione la usavo come backup TM... Il problema e che ho già fatto il primo backup e non vorrei doverlo rifare per partizionare... Quindi é possibile partizionare un HDD da 2TB in due parti una da 500 e l'altra da 1500 sapendo che ora il disco ha dentro 200GB di Time Machine?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
|
Se ho capito bene il tuo ragionamento non dovresti aver problemi: con utility disco aggiungi una partizione "restringendo" i 2tb che usi per TM. Ne lasci 1.5 per TM e 500 Gb per i film. Così non perdi il backup che hai già fatto e ti fai una copia dei film nella nuova partizione da 500 gb
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
nelle preferenze di TM gli dici di salvare anche l'hd coi film e lui al prox bakup lo fa'
non vedo perche partizionare
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si è vero anche questo. Io il mio lo ho partizionato perché dovevo spostare i film anche su pc e quindi mi serviva un formato che fosse visibile da entrambi i sistemi e non solo un semplice backup.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
pure io la stessa cosa... quidni se faccio la partizione con utility disco anche se ho gia fatto il primo backup TM non succede niente? andrei a diminuire di 500Gb lo spazio di TM per fare un'altra partizione... resterebbero 1,5TB per TM e 500GB per i film...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Esatto. Con utility disco diminuisci lo spazio per TM e crei una partizione di 500 mb per i film (se devi trasferirli continuamente fra OS X e Win questa ultima partizione falla in formato ExFat o Ntfs). E tranquillo per il backup che hai già fatto con TM perché non perdi nulla.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.