|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Firenze
|
Problema con Nuovo Modem
Salve a tutti
Sono un nuovo utente, nemmeno tanto esperto di informatica, ed ho un problema che spero mi aiuterete a risolvere. La situazione è questa: io ho un abbonamento ad Alice 7 Mega sul computer fisso, con il vecchio modem Pirelli Alice Gate collegato via ethernet. Adesso ho anche un pc portatile, ed ho quindi la necessità di connettermi via wireless, quindi ho comprato un modem+router D-Link n150 (dal momento che il veccho alice gate non è in comodato d'uso la telecom non me lo ha sostituito). Il problema è questo: dopo aver installato il nuovo modem, non riesco più a connettermi con il pc fisso, mentre il portatile si connette tranquillamente. Quando vado, sul fisso, a connettermi ad AliceADSL compare il classico messaggio "Connessione attraverso Miniport WAN", e poi, a differenza di prima, invece di connettersi appare "Errore 678". Se rimetto il vecchio modem invece tutto ok sul fisso ma ovviamente non posso connettere il portatile. Come posso risolvere? Grazie in anticipo per qualunque consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
modello e fai quello che ti ho scritto in messaggio privato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non devi più aprire alcuna connessione remota, anzi, eliminala e disinstalla tutto quello che hai di Alice sul pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
visto che non leggo nel pensiero sistema operativo ? inserisci cavo lan a router dlink acceso, prova a tenere premuto tasto con WINDOWS disegnato e premere r, si aprirà piccola finestra ci scrivi cmd, premi invio si aprirà la console li inserisci ipconfig
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho eseguito ipconfig: Scheda Ethernet Connessione alla rete locale LAN: Suffisso DSN specifico per connessione: Indirizzo IP...........: 192.168.1.2 Subnet Mask.........: 255.255.255.0 Gateway Predefinito..:192.168.1.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Eggià.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ora va in tutte le connessioni, tasto destro sulla scheda di rete cablata, poi tcp/ip e metti segno di spunta su ottieni automaticamente ip. e poi sulla console scrivi ipconfig /renew (la barra potrebbe essere quell'altra scusa ma non ricordo), e controlla che il gateway sia 192.168.1.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
allora disinstalla quel cacchio di programma e riavvia. quindi controlla ipconfig se gateway 192.168.1.1, clicchi http://192.168.1.1 inserisci admin admin e configuri le impostazioni come da contratto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
ipconfig? nella console digita ping 192.168.1.1 e posta risultati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
sicuro che su pc fisso sia ip che dns siano automatici perchè prende come gateway lo stesso ip del fisso. ping e ip config?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
Risposta da 192ecc: byte = 32 durata<1ms TTL=254 Risposta da 192ecc: byte = 32 durata<1ms TTL=254 Risposta da 192ecc: byte = 32 durata<1ms TTL=254 Risposta da 192ecc: byte = 32 durata<1ms TTL=254 Statistiche Ping per 192ecc: Pacchetti: Trasmessi = 4, ricevuti = 4, persi = 0 (0% persi) Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo: 0 ms, Massimo: 0ms, Medio: 0ms Ultima modifica di Paxx : 28-04-2011 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
ipconfig?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
|
non è ke configurando il modem hai abilitato x errore la voce "controllo accesso?"
fai 2 prove: 1- collega il portatile tramile lan disabilitando il wi-fi e vedi se naviga 2- se non naviga nemmeno il portatile tramile lan,resetta il modem e configuralo di nuovo tramile lan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
ping www.google.it?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.