|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Torino
|
Wake-On-LAN o in qualsiasi altro modo...
Forse il titolo è un po ambiguo. Vi spiego il mio problema.
A casa ho il mio pc e come router ho una fonera. Fino a qualche mese fa, avevo abilitato sul pc il wake-on-lan, a questo punto io quando avevo bisogno di collegarmi al mio pc, mi collegavo alla wpn che avevo creato sulla fonera, e tramite ssh alla fonera stessa, lanciavo i magic packet e il pc magicamente si accendeva. Ora ho cambiato scheda madre e... La nuova scheda madre è una ASROCK 870 Extreme3. Prima di comprarla logicamente ho guardato tra le specifiche e anche nel "user manual" alla voce LAN c'è scritto "SUPPORT WAKE-ON-LAN". Allora vado nel bios, nella parte relativa alla gestione ACPI, ma non c'è da nessuna parte menzionato il WOL. Le voci che ci sono: Restore on AC/Power Loss Ring-In Power On PCI Devices Power On PS/2 Keyboard Power On RTC Alarm Power On I lRestore on AC/Power Loss, il PS/2 Keyboard Power On e RTC Alarm Power On funziona. Ma io ho bisogno di avere un modo per accendere il pc a distanza. Ho parecchie domande: - PCI Devices Power On corrisponde al wake-on-lan? e se si, perchè non funziona? - Ring-In Power On come finziona? - Ci sono metodi alternativi, esterni per il wake on lan? - Ho visto schede di rete esterne che hanno il supporto per il wake-on-lan che hanno un cavo che si attacca alla scheda di rete. E l'altra parte del cavo dove si collega? - Sul manuale ho trovato dei jumper per abilitare gli usb wake up events. Cosa sono? Praticamente, qualcuno mi da qualche idea? Grazie anticipatamente e scusate se il posto è così lungo e ampio. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.