Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2011, 13:46   #1
xeex
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
portatile fulminato - trasparenza, beep, schermo nero - hp dv9000 -

Ciao a tutti, ho acquistato ormai da qualche anno un dv9000 che mi ha sempre dato parecchi problemi

il principale è sempre stato legato alla scheda video = schermo nero, che fino ad ora ho sempre risolto da solo con la tecnica di reflow (riscaldando il chip video con la pistola termica) con scarsi risultati visto che dopo poco tempo tornava tutto come prima..

Ultimamente per colpa mia se ne aggiunto un altro.. quando il pc viene acceso si vede l'immagine con pochissima luminosità (cioè il computer sento che parte, però le immagini si vedono pochissimo)
Ho detto per colpa mia, perchè per aiutare un mio amico ho provato alcuni pezzi del mio portatile sul suo e per verificare che i suoi funzionavano li ho provati sul mio... (i pc sono quasi identici, allego immagine dei componenti)

Per risolvere il primo problema cioè quello della scheda video ho fatto effettuare la tecnica di reballing... (risaldatura del chip video)

La bassa luminosità invece credevo di risolverla cambiando l'inverter(acquistato usato, ma con la garanzia del perfetto funzionamento ...), purtroppo invece la situazione non è migliorata, anzi dopo poco è peggiorata perchè ora quando avvio il pc sento 3 beep 1 lungo e 2 più corti che mi fanno pensare a nuovi problemi della scheda video---
new reballing? .....................
---------------------------------- >>

Secondo voi i 3 beep sono dipesi da un reballing andato male? oppure a qualche difetto di qualche componente?

Nel caso in cui facendo un reflow o un nuovo reballing i problemi dei 3 beep spariscono cosa dovrei fare per rivedere le immagini normali e non semitrasparenti ....

Un ultima cosa, qualcuno mi sa dire a cosa serve esattamente questa scheda posta sopra il tasto dell'accensione del portatile

Potrebbe essere dipeso tutto da questa misera schedina?

Vi ringrazio attendo consigli

Ultima modifica di xeex : 28-04-2011 alle 14:08.
xeex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 14:27   #2
robipisti
Member

Iscritto dal: Dec 2010
se con il reballing hai di nuovo problemi alla scheda video, vuol dire che chi te lo ha fatto non è per niente professionale,
ci sono in giro riparatori che per meno di 100 € fanno il reballing,
salvo poi scoprire che fanno il reflow e rifilano i bidoni agli utenti.

Un reballing fatto bene costa 120-150€, ci sono poche alternative, prende quasi una giornata tra smontaggio, lavoro, rimontaggio e primi test. IL tutto
naturalmente fatto ad arte e non da improvvisati.
robipisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 14:48   #3
xeex
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da robipisti Guarda i messaggi
se con il reballing hai di nuovo problemi alla scheda video, vuol dire che chi te lo ha fatto non è per niente professionale,
ci sono in giro riparatori che per meno di 100 € fanno il reballing,
salvo poi scoprire che fanno il reflow e rifilano i bidoni agli utenti.

Un reballing fatto bene costa 120-150€, ci sono poche alternative, prende quasi una giornata tra smontaggio, lavoro, rimontaggio e primi test. IL tutto
naturalmente fatto ad arte e non da improvvisati.
Per essere sicuro che il problema derivi al 100% dalla scheda video volevo capire a cosa serve quella schedina posta sopra il tasto dell'accesione (ho allegato anche immagini) lo chiedo perchè sto notato che quando quella scheda è collegata il portatile spesso nemmeno si accende..... se invece non collego quel componente il portatile si accede senza difficoltà ovviamente con schermo nero
Old 28-04-2011, 15:57   #4
robipisti
Member

Iscritto dal: Dec 2010
E' il modulo lid switch, quello che spegne il monitor quando chiudi il notebook.

MAgari durante le prove che hai fatto con altri pezzi hai messo in corto qualcosa, prova a controllare bene
robipisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 00:50   #5
xeex
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da robipisti Guarda i messaggi
E' il modulo lid switch, quello che spegne il monitor quando chiudi il notebook.

MAgari durante le prove che hai fatto con altri pezzi hai messo in corto qualcosa, prova a controllare bene
Si ho già verificato infatti il cavo di quel componente mi sembra leggermente rovinato..

Teoricamente senza quel componte se il portatile viene chiuso il monitor rimane sempre acceso?

Oppure è proprio perchè non è in funzione questo componente che il monitor non si accende?

Vi ringrazio per il supporto.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian