Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2011, 12:33   #1
Fr4Ps
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
idea per cambio CPU

Salve a tutti
Sono in fase di assemblaggio pc....ho un dubbio...in mio possesso ho un q9550 e 4gb di ram Team Elite DDR2 800mhz.....avevo una mezza idea di cambiare o con AMD possibilmente un x6 oppure con un core i5 760-750...abinato ad 4-8 gb di ram ddr3....che dite avrebbe senso? il resto della config......quello che non vorrei cambiare è:
Ati Radeon 5870\gtx 295
Ali LC Power 700w modulare
HDD wd cb 500gb
DVD
l'uso sarebbe prettamente ludico con dell'editing video mooooooolto amatoriale
il monitor è a 168x1050...questa sarebbe la risoluzione a cui gioco normalmente
il budget è di 300€
Grazie per le risposte in anticipo
Fr4Ps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 12:56   #2
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Budget cpu+mobo+ram..
Per un miglioramento punta ad un sandy bridge un i5 2500+p8p67+4gb di ram ddr3 1333 per stare nel tuo budget..
Passare ad un 750 non ti darebbe grandi vantaggi e neanche ad un x6..LA realtà è che il tuo q9550 è ancora un'ottima cpu te lo garantisco, l'ho cambiato da poco per sfizio..
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 13:02   #3
Fr4Ps
Senior Member

ti ringrazio per la risposta......effettivamente mi trovo molto bene con sta cpu....la tenevo in oc a 3ghz e va da dio....tranne che con la 295....non capisco se la cpu limita la scheda oppure ho l'alimentatore che non regge sta scheda....boh
ma i sandy bridge non avevano problemi con le MB o meglio con i chip delle MB????
Old 28-04-2011, 13:07   #4
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fr4Ps Guarda i messaggi
ti ringrazio per la risposta......effettivamente mi trovo molto bene con sta cpu....la tenevo in oc a 3ghz e va da dio....tranne che con la 295....non capisco se la cpu limita la scheda oppure ho l'alimentatore che non regge sta scheda....boh
ma i sandy bridge non avevano problemi con le MB o meglio con i chip delle MB????
No con il controller sata 2.. nessun altro problema..Comunque è stato risolto con la rev b3 delle main, ormai largamente diffusa..
Il tuo problema può essere l'ali, tuttavi non farebbe male una bella spinta ulteriore alla cpu , dato che la 295 è pur sempre uno sli di 275.. io lo tenevo a 3,8 ghz(con un dissi adeguato) ho avuto una 295 e andava tutto bene..
Old 28-04-2011, 13:10   #5
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
con linx che temp raggiungi con il c14?
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 13:10   #6
ggy
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Torino
I problemi dei chipset sono già stati tutti risolti, ora li puoi acquistare più che tranquillamente.
Comunque quoto Strato: la tua è un' ottima cpu e il cambiamento sarebbe poco. Ti conviene aspettare a fine estate i nuovi AMD o fine anno i nuovi intel.

Se vuoi cambiare io ti consiglio:
Se sfrutti molto il multitasking un phenom x6,
se invece vuoi il massimo nei 4 core (per es videogiochi):
i5 2500k + mobo P67 se overclocki
i5 2400 + mobo H67 altrimenti
Se poi ti interessa sia l' overclock che usare il quicksync ti conviene aspettare il chipset z68 (questione di settimane...)
ggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 13:13   #7
Fr4Ps
Senior Member

guarda sul procio ci tenevo un Arctic Freezer Xtreme Rev 2 e le temp ero nell'ordine dei 35-40° in idle e in full stavo sui 50-55°con il procio a 3ghz contando il case angusto che avevo....non sono salito di più perchè non me ne intendo molto di voltaggi e notavo che superando i 3ghz le ram calavano di freq. per esempio impostando il procio a 3.2ghz le ram stavano a 715mhz invece che a 800....
Old 28-04-2011, 13:39   #8
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
con linx che temp raggiungi con il c14?
Il core con la temperature più a alta a 4,5 arriva a 61 gradi..Ho una sola ventola sul c14 perchè non ci stavano i dissipatori delle memorie..
L''ho portato a 5ghz e il core ocn la temperatura più alta arrivava a 75 gradi..
Old 28-04-2011, 13:40   #9
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fr4Ps Guarda i messaggi
guarda sul procio ci tenevo un Arctic Freezer Xtreme Rev 2 e le temp ero nell'ordine dei 35-40° in idle e in full stavo sui 50-55°con il procio a 3ghz contando il case angusto che avevo....non sono salito di più perchè non me ne intendo molto di voltaggi e notavo che superando i 3ghz le ram calavano di freq. per esempio impostando il procio a 3.2ghz le ram stavano a 715mhz invece che a 800....
Capito devi settare tutto in manuale..comunque se stai a 3,2 o 3 non limiti la 295..
Old 28-04-2011, 14:41   #10
Fr4Ps
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Capito devi settare tutto in manuale..comunque se stai a 3,2 o 3 non limiti la 295..
però sopratutto nel 3dmark06 registro punteggi leggermente inferiori a quelli registrati con la 6870 di mio fratello....la 295 dovrebbe registrare punteggi superiori anche se di poco......oggi provo ad assemblarlo al volo e faccio dele prove
Old 29-04-2011, 17:01   #11
megati
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
tutte belle componenti
megati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian