|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Rete Catanese
|
SBLOCCO CORE PHENOM II 550 BE NON RIUSCITO, ENABLING UNLESHEAD MODE FAILED
Ciao a tutti, premetto che sono un appassionato e che sono riuscito fin'ora 3/3 a sbloccare le cpu dormienti dei phenom.
phenom ii 720 4° core sbloccato ma instabile phenom ii 710 4° core sbloccato ma instabile. phenom ii 550 di mio zio (non mio ![]() al che compro ben 2 cpu, un 555 e un 550 ma nessuno dei 2 si sblocca. Mi spiego meglio se premo il pulsante "4" la mia m4a78-e non mi fa partire nulla e gira tutto a vuoto. Facendo il reset della batteria mi parte tutto di nuovo ma con la scritta: enabling unleshead mode failed. La cosa strana è che attivando "unleshead mode" dal bios neanche i miei 2 core nativi partono. cosa sarà mai? qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
il problema sta tutto nell'attivare "unleshead mode" qualcuno sa spiegarmi con certezza il perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ti dirò... agli inizi quasi tutti i PhenomII si sbloccavano senza problemi, ma ultimamente sta girando sempre più roba che non si sblocca.
Spero non sia questo il tuo caso, ma devi anche considerare che alcune CPU non risultano essere sbloccabili perchè difettose, ci vuole quel pizzico di ![]() ![]() "unleshead mode" è semplicemente il nome della tecnologia di sblocco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao, grazie per la cortese risposta.
Ti spiego automaticamente premendo il tasto 4 nn si sblocca niente. sul bios vado su "acc" e poi ci sono 3 voci: se metterlo in auto, all core, per core ecc.. unleshead mode enable/disable e la percentuale che va da -12 a + 12% non appena metto unleshead mode enable lo sblocco non parte neanche se seleziono un solo core (il minimo che posso fare) e resta lo schermo nero con le ventole attivate. se disattivo unleshead parte tutto ma è come se non ho fatto nulla. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e questo è strano in quanto almeno con i SUOI 2 core dovrebbe andare... perchè se attivo unleshead mode non parte neanche con i suoi core originali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
E come potrebbe funzionare a metà?
"unleshead" tenta di sbloccare tutte le risorse della CPU: se una sola non funziona allora non funziona niente. PS. tentativo disperato: aggiornare il bios della mainboard forse potrebbe migliorare la funzione di sblocco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mettendo la funzione accu su "per core" attivo e disattivo i core che voglio, bios aggiornato all'ultima vers. disponibile, quindi mi consigli di rinunciare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Beh, non è che ti consiglio di rinunciare, però come giustamente hai scritto le hai provate tutte. Tecnicamente hai fatto tutto il possibile, non saprei cosa aggiungere altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Cerca sul mercatino del forum, capita spesso che qualcuno vende un X2 che si sblocca o altrimenti comprati un x4 direttamente, per quello che costa di converebbe pure !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in effetti si.. facendo pure questo post le ho provate proprio tutte
![]() ![]() p.s. è il mio post come faccio a chiuderlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Alzando il v.core di un pò ed escludendo un core pare sia diventato un x3.. vabbè meglio di niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Anche io ho un 555 , con tre core vcore standard, il quarto difettato, e una questione di
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.