|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Stampante pixma ip 3000 canon -Risolto-
Salve, perchè in fase di stampa esce il foglio bianco? eppure la cartuccia del nero c'è...è piena, quelle del colore no, devono per forza essere tutte piene?come posso risolvere il problema? grazie
Ultima modifica di revisor : 03-05-2011 alle 08:38. Motivo: risolto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
credo che accada il fato che dalle cartucce vuote entri aria quindi non si riesce a formare il vuoto della giusta zona per stampanre
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
..provare a togliere le vuote del colore per vedere se stampa....farei danni alla stampante?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Prima di tutto, è altamente sconsigliabile stampare con una cartuccia vuota perché rischi di bruciare la testina. Le ragioni per cui non stampa correttamente possono essere molte, ma nel tuo post mancano dati essenziali: usi cartucce ricaricate, compatibili, originali? Hai provato a fare la pulizia e il controllo ugelli?
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
...sì...ho fatto tutti i procedimenti previsti di manutenzione(controllo ugelli, pulizia accurata,riallineamentotestine,ecc...); ..sì..uso cartucce compatibili, che però fino ad ora non mi hanno mai dato problemi...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Le cartucce con spugna sono piuttosto rognose, specialmente quella del nero che ha una composizione chimica un po' diversa e tende a seccare i tamponi. Talvolta si induriscono così tanto (per via del calore della testina) da non funzionare. Visto che la rigenerazione non è sempre fatta a regola d'arte, può darsi che il problema sia questo.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Potresti provare a metterci un po' di glassex (o altro detergente per la casa con tensioattivi, ma senza alcol o ammoniaca) anziché solo acqua: scioglie un po' le incrostazioni e diluisce l'inchiostro. Non lasciare comunque le cartucce del colore vuote... se non vuoi cambiarle prima di avere una diagnosi, piuttosto mettici dentro un po' d'acqua giusto per raffreddare la testina.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
..ho notato,(non so se hai presente la canon), che la parte dove appoggia la cartuccia nero(il tondino) è pulita, come se la cartuccia non l'avesse bagnato...eppure è piena....ho toccato la spugnetta della cartuccia ed è bagnata.....; quel tondino si può asportare per pulirlo...oppure devo togliere la testina e pulirla esternamente( anche se l'ho già fatto).....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
...alla fine ci sono riuscito; un pò ho pulito il tondino e un poi ho elevato al massimo l'intensità colore nero e disattivato i colori, in modo da stampare solo nero.Stampando una pagina prova ho notato che iniziava timidamente a stampare e poi via.....Grazie dell'aiuto datomi.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
MYlaptop ASUS ROG ZEPHYRUS G14 ECLIPSE GREY ANIME MATRIX - AMD RYZEN 7 4800HS - RAM 32GB (16GB+16GB) DDR4 3200MHZ - NVIDIA RTX 2060 MAX-Q 6GB - SSD SAMSUNG 990 PRO 4TB NVME M2 PCIE 4.0 + SANDISK FIT 2TB (2x1TB) USB 3.2 - DISPLAY 14" 1080P IPS 120HZ - WIN 10 PRO 64 - LOGITECH MX ANYWHERE 2S GREY |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.