Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2011, 09:39   #1
Unknow86
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Possibile che tutti i problemi li ha il mio pc?

ciao a tutti,
non sono nuovo ma non mi ricordavo più i dati di accesso :P

Allora il problema in questione è il mio pc che ne ha sempre una...

composizione =
RC-590- COOLER MASTER RC-590
LC6560T LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN
BX80570E84 INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
OCZ2T800C DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)
DVR-216D- DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
WD5000AAK Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue
SCKTN-2000 Scythe Katana 2 AM2/754/939/940/478/775
XAE=4870S+ ATI HD4870 Palit 512MB Sonic Dual Edition (PCIE,V,D,HDMI,DP,A)
90-MIB4Q0- ASUS 775 P5Q PRO
win 7 ultimate 64bit
panda antivirus 2010

Problemi, pc nuovo installo windows a 64 bit in quanto credo che lo supporti ( ditemi se faccio male ) dopo di che guardo cosa installare di drive.
vedo che mi ha preso tutti i drive installo per sicurezza il drive della scheda video per il discorso del catalyst mouse g5 e tastiera saitek.
la scheda video la devo installare 4 volte non me la prende, installo il mouse mi dice che il file del drive è corrotto ( appena scaricato dal sito della logitech )
va beh collego un'altro HD per aumetare lo spazio non mi si avvia più il pc... scollego attacco il masterizzatore... non lo riconosce...

Ragazzi Aiutooooo... non capisco che problema abbia... ho fatto un ripristino ora e come passano 60 sec dall'avvio di windows che inizio a cliccare le cartelle/internet mi si rallenta tutto ctrl+alt+canc mi ice comando sconosciuto e poi me lo apre per chiudere una finestra ci stà 15 min di orologio

chi mi può aiutare?

Ultima modifica di Unknow86 : 27-04-2011 alle 17:17. Motivo: scheda video sbagliata
Unknow86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 17:11   #2
Unknow86
Junior Member

[aggiornamento]

scaricato un programma Dban per la formattazione completa degli HD ora stò facendo un back-up completo del pc e vediamo con l'installazione di win 7 enterprise 64 bit che cosa viene fuori.

Secondo voi possibile che la mia configurazione entri in conflitto? mi pareva di aver rispettato tutti i prerequisiti procio MB Scheda Video... per il processore io sinceramente non so che cambia da 64bit a 86bit... voi che S.O. consigliate di installare?
Old 27-04-2011, 21:12   #3
mr.stè
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Hai assemblato tu il pc? Ti sei accertato che dal bios il nuovo hardisk non sia impostato come primario? I driver hai provato ad installarli manualmente?
mr.stè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 21:43   #4
matte27
Senior Member

L'Avatar di matte27

Iscritto dal: Mar 2009
Città: ferrara
con 4gb di ram il sistema deve essere a 64bit altrimenti te ne riconosce solo 3...
certo di problemi ne hai...che ti devo dire..
prova con 7 32 e vedi il risultato...
matte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 08:51   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Prova anche ad eliminare Panda e metti MSE.
Old 28-04-2011, 16:04   #6
Unknow86
Junior Member

[aggiornamenti]

allora formattazione a 3 passi con DBan avuto successo collegando il lettore dvd di mio fratello pata.
Provato per scrupolo WIN 7 enterprise 64bit, dopo installazione noto che i drive me li riconosce tutti installo panda ( l'ho comprato quindi lo tengo :P ).
tutto ok aggiorno windows7.

Dopo di che prendo e aggiorno il BIOS.
Rismonto il lettore monto il mio SATA ... Tutto ok ( mi emoziono ).
monto HD non lo riconosce nemmeno il BIOS inizio a pensare che l'abbia preso al burro...
al momento stà aggiornando e scaricando dall'HD esterno il backup.

Ora consigli... Installo i drive della parte hardware?? oppure evito e lo tengo così? Unico che installo è mouse e tastiera per il programma in se e il resto? che faccio? suggerimenti?

Cmq non capisco se è un virus explorer 9 oppure avevo problemi io... bah e HD? possibilità di aggiustarlo non potendolo caricare?
Old 28-04-2011, 21:31   #7
mr.stè
Member

Iscritto dal: Oct 2010
se vuoi un consiglio i driver dell'hardware li devi caricare cmq...qunado metti l'alimentazione all'hardisk parte? fa rumore? Hai provato a collegarlo ad altri attacchi sata e/o con un altro cavo? Fammi sapere. I alternativa provalo con un altra mobo.
mr.stè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian