|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Collegare Due AP ad un D-Link DSL-2640B di Infostrada
Ragazzi vi spiego cosa vorrei fare.
Io ho un salone principale 4X4mt e un corridio di 15 metri dove ci sono varie stanze. Io attuamente per uso lavorativo ho questa questa configurazione: Router Wifi Dsl-2640B nel salone Un Ripetitore di segnale DWL-G710 a metà corridio (circa 10 metri) Il problema è che spesso il ripetitore perde il segnale o si blocca e devo spegnerlo e riaccenderlo. ![]() Ora vi spiego cosa vorrei fare: Vorrei sempre lasciare il Router Wifi Dsl-2640B nel salone a più metà del corridoio (circa 10mt) ho passao un cavo lan dove vorrei attaccare un AP D-Link DAP-1360 per non avere piu problemi di segnale. Poi avendo un altro corridio della stessa lungezza vorrei sempre mettere un cavo lan a cui attaccare un altro AP Quindi in tatole avrei due AP collegati ad un Router Wifi Dsl-2640B ![]() E' possibile? grazie a tutti
![]() |
#2 |
Member
|
Nessun suggerimento?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
non ho capito il problema o.O
devi collegare 2 ap tramite cavo al router per estendere la copertura.... certo che è possibile, son fatti apposta per questo gli access point ![]() Penso che tu possa impostare anche il range extender che hai ora come access point... EDIT: in realtà pare impostabile solo come repeater, pero' non capisco se metti un ssid diverso cosa succede.. la porta lan sarà pure bridgata col wifi? Ultima modifica di nebbia88 : 27-04-2011 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il problema è che avendo i muri spessi, spesso il reapeter perde il segnale e devo spegnarlo e riaccenderlo.
Con un AP risolverei tutto. Il problema è che mi hanno detto che collegando l' AP al ruoter principale e lascinado attivo entrambe le WiFi si potrebbe verificare un conflitto tra i due segnali. Tu che dici? Cmq si, il d-link DWL-G710 purtroppo fa solo da ripetitore.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Conflitto tra due segnali.. di solito basta impostare canali diversi e possibilmente abbastanza distanti.. comunque non si danno grossi fastidi anche se son sullo stesso, dipende ovviamente da quanto traffico c'è e da quanto vicini sono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si può si può...come diceva l'altro utente sono fatti per questo gli Access point.
Ti consiglio di comprarli della stessa marca, ovviamente dovrai dare lo stesso SSID a tutti gli access point e la stessa password se sgegli di proteggere la rete wifi (consigliato). Io coi netgear mi sono trovato alla grande Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.