|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Dual channel con 4 banchi uguali a coppia
Domanda banale, se ho due coppie di ram identiche a due a due, è possibile (ovviamente montandole negli slot giusti) sfruttare il dual channel? la risposta che mi darei io è che va a culo...se invece ne esiste una più tecnica e giustificata vorrei saperla
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Confermate che potrei avere problemi oppure con le coppie identiche vado tranquillo?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Il dual channel si attiva anche con 4 banchi diversi purchè di dimensioni identiche a coppie.
Ovvio che se i banchi sono identici a coppie è meglio, e ancora meglio se i banchi sono tutti uguali. Una buona accortezza è quella di settare i paramentri a mano della ram, per far si che gli SPD dei diversi banchi non "litighino" fra loro. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...