|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Impossibile raggiungere sito
Ciao a tutti.
Dopo svariati tentativi sono costretto a chiedere aiuto per un problema che non riesco proprio a risolvere. La situazione è la seguente: pc con windowx xp connesso a rete locale. Il pc è pulito da virus, worm, ecc.... Dal mio pc è impossibile raggiungere il sito ictbusiness.it mentre da tutti gli altri pc della rete non si presenta questo problema. Ho provato a cambiare i dns ma niente. Ho provato modificando e poi sostituendo il hile Hosts ma anche qui nessun risultato. Il firewall non c'entra niente.....Insomma, non so più che pesci prendere. E' veramente assurdo questo comportamento. Di tutte le soluzioni che ho trovato in rete non ce n'è una che funzioni..... Ah! Dulcis in fundo: se uso la versione di firefox con TOR riesco a raggiungere il sito in questione!!! Ciao
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
è un problema DNS del sito...
se scrivi http://www.ictbusiness.it/ vedrai che funziona se invece ometti www non è raggiungibile |
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Io ho provato dal mio e senza www non funziona. se non è il firewall non so cosa possa essere...Prova a mettere le impostazioni di default del browser. Ho notato che appena si apre la pagina questa fa un redirect più o meno mascherato alla home del sito. Forse è questo il problema.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sta facendo impazzire questa cosa..... Non è questione di vita o di morte ma non riesco a digerire il fatto di non venirne a capo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Prova ad aprirla con un proxy online!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Come con tor per Firefox, anche usando un proxy riesco tranquillamente a raggiungere il sito.
Il problema è che senza proxy nessun browser me lo raggiunge (IE, firefox, chrome) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
I browser sono aggiornati?
Quando si apre la pagina (anche dal mio pc) non si va subito alla destinazione e c'è un redirect mascherato. Forse se il browser non è aggiornato... |
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisci perchè non so più dove sbattere la testa? Ho provato tutte le soluzioni che mi venivano in mente o che trovavo in rete ma il risultato è il medesimo. Grazie comunque per i suggerimenti |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
DAvvero non saprei come altro consigliarti!!!
Mi dispiace :-( |
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
guarda se opzioni internet se il sito è nella lista degli invisitabili. prova ping
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Nelle impostazioni internet non c'è alcuna restrizione.
Facendo il ping risulta irraggiungibile. Usando un proxy invece lo raggiungo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Alcuni antivirus hanno una blacklist. Prova senza.
|
|
|
|
#15 |
|
|
Cambia direttamente DNS dalle proprietà della connessione di rete LAN con questi:
208.67.222.222 208.67.220.220 openDNS |
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
andiamo con ordine..prova a vedere attraverso il comando nslookup se sia un problema di risoluzione.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
server: www.ictbusiness.it address: 95.141.35.155 dns request timed out timeout was 2 seconds tempo scaduto per la richiesta a www.ictbusiness.it |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
che sistema operativo usi e come hai dato il comando esattamente (sintassi completa)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.