|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
hard disk esterno
se attacco un hard disk estermo tramite la porta usb del router dell'alice http://www.google.it/imgres?imgurl=h...1t:429,r:0,s:0
i computer collegati tramite wi-fi al router riescono a collegarsi/vedere l'hd ? ho 3 computer in casa e non volevo ogni volta staccare ed attaccare l'hd su un computer per trasferire dei file, e possibile o bisogna per forza comprare un nas ? oltre ai 3 computer ho anche un ps3, se un partizione la formatto in fat32 è possibile vedere dei film sull'hd, collegato al router, o deve essere collegato alla ps3 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il modem di alice non e fatto per collegare dischi esterni , la porta usb la puoi utilizzare solo per collegare il modem al pc .
Nel tuo caso puoi o prendere un nas , e allora si che ci puoi collegare un disco fisso . Altrimenti puoi sempre collegare tutti e 3 i pc in rete , in questo modo puoi accedere ai dati di qualunque pc e vedere i film utilizzando uno qualsiasi dei pc . Anche la ps3 la puoi collegare in rete e vedere i film da rete . Se tutti e 3 i pc piu la ps3 sono collegati in rete , poi puoi collegare un disco esterno su qualunque pc e vedere i film anche dalla ps3 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
grazie per l'informazione. avevo visto un impostazione nel modem con scritto disco remoto e attaccando una chiavetta da 4 gb e creando un percorso di rete all'indirizzo specificato nel modem effettivamente io potevo vedere i file sulla chiavetta e leggerli, tranne con la ps3, quindi prima di comprare un hd esterno volevo essere sicuro che funzionasse anche con hd.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.