Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2011, 02:57   #1
lorenzonew
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 4
grosso problema con rmdir /S /Q C:\....

Salve a tutti!
sono nuovo del forum,
premettendo che sono un utente mooooolto inesperto e che spesso e volentieri mi siete stati utili per risolvere piccoli problemi, ma questa volta penso di averla fatta grossa..
nel sistemare il mio pc portatile (su cui ho Vista) stavo cercando un modo per eliminare una cartella "ineliminabile",e mi sono affidato a questi passaggi che ho trovato in internet (tutti i metodi che avevo provato prima non avevano funzionato):

1. Start --> Tutti i programmi --> Accessori --> clic con il pulsante destro
su "Prompt dei comandi" --> Esegui come amministratore
2. Nella finestra di dialogo UAC seleziona Continua.
3. Al prompt digita:
takeown /F C:\Windows.old\* /R /A
quindi premi INVIO.
4. Poi digita:
cacls C:\Windows.old\*.* /T /grant administrators:F
quindi premi INVIO.
5. Infine digita:
rmdir /S /Q C:\Windows.old\
quindi premi INVIO.

ho avuto la brillante idea di sostituire al posto di C:\Windows.old, il percorso in cui si trova la cartella incriminata (una cartella in Musica).
i primi due "invii" non hanno funzionato, poi al terzo (rmdir /S /Q C:\Users\eccetera) è iniziato un processo che io non so cosa fosse... siccome ad un certo punto durante questo processo mi si è cancellata una cartella condivisa mi sono preoccupato che mi si stesse cancellato tutto e ho spento di fretta il computer
...ora probabilmente vi renderete conto di quanto effettivamente io sia ignorante in materia di computer, ma se possibile vi chiederei davvero di darmi qualche indicazione su cosa devo fare, perchè il computer non riparte più, non riesce a far partire il ripristino e non riesco in nessun modo ad avviare windows..
scusate il disturbo e grazie in anticipo!
lorenzonew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 09:04   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37099
A questo punto dovresti procurarti un disco di Vista e con quello tentare il ripristino del sistema. Se non hai il disco puoi scaricarti l'immagine ISO (da masterizzare successivamente) del Vista Recovery Disk.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 11:01   #3
lorenzonew
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 4
Ti ringrazio Eress..
ma sapresti anche spiegarmi il significato del comando che ho dato?
Nel senso, ho formattato tutto? Ho qualche possibilità di recuperare qualcosa?
lorenzonew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 11:07   #4
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37099
Non conosco quel comando, ma è comunque per rimuovere una directory.
Non hai formattato, ma hai probabilmente rimosso qualche file necessario al riavvio di Windows immagino...prova a ripristinare l'avvio col disco di recovery.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 11:24   #5
lorenzonew
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 4
Ok adesso vedo di crearmi il cd.,
l'ultima cosa però..girando su internet mi è venuto in dubbio perchè in alcuni siti in cui spiegano come utilizzare il recovery disk mostrano una schermata che è la stessa che a me già compare quando tento di avviare windows. solo che se provo a lanciare la funzione recovery o ripristino o come si chiama di quella schermata mi dice che non è possibile.. dici che utilizzando il disco cambia qualcosa?
in più ho visto che di diverso rispetto alla schermata che ho visto su internet, quella che compare a me mi dà come ultima opzioni anche il ritorno alla configurazione di fabbrica (una cosa del genere), che penso sia un'opzione aggiuntiva data dalla dell..
....mi è appena venuta l'intuizione.. che sia perchè avevo una partizione recovery? (di sicuro, ma non so se questo possa significare qualcosa)

Ultima modifica di lorenzonew : 25-04-2011 alle 11:32.
lorenzonew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 12:05   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37099
Potrebbe essere andata danneggiata la partizione di recovery infatti, per ora prova col recovery disk e poi nel caso se non riesci potresti vedere se la partizione nascosta è integra ripristinando tutto alle impostazioni di fabbrica.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 12:25   #7
lorenzonew
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 4
ho sentito il parere di un paio di "esperti"..
domani mi faccio dare una mano, probabilmente mi collegheranno l'hd per salvare prima tutti i dati, se ancora ne ho (la cosa peggiore sarebbe proprio perderli) e poi se non sarà possibile ripristinare il sistema reinstallerò windows da zero.. ho deciso così su consiglio che magari cercando di fare un ripristino inutilmente rischio solo di perdere dati dall'hd..

In ogni caso volevo capire un'ultima cosa.. dove la scarico la iso del Vista Recovery Disk con SP2?
lorenzonew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
"Aurion - La prima luce": il p...
Niente più Account Microsoft su W...
Philips abbandona Google TV: arriva Tita...
Face ID per accedere a Reddit? Huffman c...
AMD rilascia FSR SDK 2.2: Upscaling 4.1 ...
Gli Stati Uniti vietano i router stranie...
Imagination sfida AMD e NVIDIA? DirectX ...
Mark Zuckerberg sviluppa un assistente A...
Apple fissa il WWDC 2026: dall'8 al 12 g...
Quasi 8 miliardi di dollari per i macchi...
Borderlands 4 vola con la nuova patch 1....
Truffe online e lavoro: per la Corte di ...
Frequenza variabile 1 - 120 Hz, LG porta...
Le 7 offerte TOP Amazon oggi: Apple, un ...
OPPO anticipa l'arrivo di diverse novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v