|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
MI date una mano? HP 6500A Plus o....
Ho letto, studiato ed ora chiedo conferma...
Salve a tutti, devo comprare una multifunzione ink jet con fax e alimentatore automatico. Dovrei stampare mediamente 300 pagine/mese in B/N e una decina a colori. Ero partito considerando oggettini da 60 € come la HP officeJet 4500 ma poi, una cosa tira l'altra, son finito per adocchiare la HP Office Jet 6500 A Plus che rispetto alla sorellina minore ha in più il wi-fi, il F/R automatico, il cassetto da 250 ff anzichè 100, il vassoio di raccolta da 50 anzichè 20 ff, è più veloce, ha le cartucce colore divise, il lettore di memory card, ed un display migliore. I miei dubbi sono sulle cartucce compatibili: mi pare che si debba traslocare il chip originale sulla cartuccia compatibile, no? E' un'operazione semplice, richiede pinxette speciali? Ho sentito dire che il software di gestione è lento: è vero? Alternative più economiche rinunciando al F/R automatico? La Brother MFC-J410? La serie Canon MX 320/340/360? Oppure spendendo qualcosa in più, la Brother MFC-5890CN che porta in dote il formato A3 in stampa. Ho visto che usare le compatibili con la Canon è un pò complicato, le Brother hanno la testina sulla stampante e forse la qualità di stampa non è eccelsa. Che dite, compro la HP Office Jet 6500 A Plus e vivo tranquillo? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
A me serviva una multifunzione a colori comprensiva di fax, solo che le stampe a colori sarebbero non più di una ventina al mese, mentre il grosso delle mie stampe è B/N, possibilmente in fronte retro. Allora, visto che con la HP 6500A Plus sarei andato a spendere 130 € e comunque avrei sempre avuto una stampantina a getto d'inchiostro lenta e coi soliti problemi di testine e cartucce con chip, ho deciso di sdoppiare la spesa ed ho preso: * Canon i-Sensys LBP 6650dn che per 115 € mi offre una Laser da 33 ppm e F/R automatico, cassetto da 250 ff e alimentatore da 50 ff frontale e la possibilità di montare toner da 6400 pagg anche compatibili e a prezzi contenuti (ricordo che la cartuccia priginale ha il chip). * Infine, per tutte le altre esigenze, scansioni, fax, fotocopie, e stampe a colori, ho preso la Canon MX340 che per 76 € presa su Amazon.it mi da anche il wi-fi, così la tengo vicino la linea telefonica, e la scansione su chiavetta USB: un po' lenta, ma completa. Speriamo bene! Ah, ma com'è che la Canon LBP 6650dn si trova in alcuni siti a poco più di 100 € mentre in altri arriva ben oltre i 200 €? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
iao,
hai repso poi la 6500? come ti trovi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.