|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
non riesco ad avviare il pc.. virus???
la farò breve: stavo navigando e ad un certo punto è apparsa per una frazione di secondo una schermata blu, dopodichè il pc si è riavviato da solo ma dopo la schermata asus iniziale rimane fermo su una schermata nera con trattino lampeggiante in alto a sinistra.. non riesco ad avviare in modalità provvisoria perchè premendo ripetutamente F8 non si apre il menù a tendina (non è la tastiera bloccata dato che con F2 il bios si apre)...
qualche idea? ci capisco davvero poco e l'assistenza per ora è l'unica via che mi si prospetta... grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Monza
|
Molto raramente le blue screen sono cusate da Virus...
Per prima cosa verificherei che il disco rigido sia OK; 2- RAM; 3- test del disco con Kaspersky Rescue Disk (free & live - http://support.kaspersky.com/viruses/rescuedisk) 4- se ancora non fa il boot us HBCD (http://www.hiren.info/pages/bootcd) per testare in tutto e per tutto il computer, compreso editor di MBR, .... PS: Puoi usare il Hirens boot CD acnhe per estare disco e ram al boot.
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Non lo possiamo escludere TDL Rootkit docet
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
ho avuto il tuo stesso problema oggi... incredibile che razza di virus! come hai risolto se hai risolto?? io non so che fare ho provato a scansiore il sistema ha trovato dei trojan ma lo stesso non riesco a far avviare windows...
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
il link alla guida corretta te l'ho già fornito ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
Quote:
![]() edit: per l'utente, utilizza tdsskiller della kaspersky è fantastico a me ha riparato tutto! fammi sapere se riesci a salvare la situazione.ciao!
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 Ultima modifica di tecno789 : 28-04-2011 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.