|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1266
|
WALL-E... diventa realtà?
Nel film di animazione Wall-E un robottino passa le sue giornate a raccogliere rifiuti su una Terra ormai completamente sommersa da essi. Wall-E sta infatti per "Waste Allocation Load Lifter Earth-Class", "sollevatore terrestre di carichi di rifiuti".
Lui pero' si limitava ad ammucchiare, mentre è allo studio un robot in grado di svolgere al posto dell'uomo un compito molto più noioso e faticoso: riciclare: http://www.gizmag.com/robot-sorts-tr...cycling/18426/ Il robot sarebbe infatti in grado di individuare rifiuti di materiali diversi in modo attivo, anzichè passivamente come fanno gli impianti di riciclaggio, che separano carta, plastica e metalli in base al galleggiamento, alla dielettricità, al peso, e altro.
__________________
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 301
|
Idea elementare direi (poco di geniale,ci son vari progetti in campo) ma lì più che un robot vedo una "mano" e un rendering
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.



















