|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Alternativa MacBook Pro
Buona Pasqua a tutti!
Stavo cercando qualcosa per sostituire un MacBook Pro 15" (che oltretutto vendo) per esigenze lavorative. I requisiti del sostituto sono, in ordine di importanza, i seguenti: - dimensioni e peso: possibilmente 13,3" di max 2kg - batteria: almeno 5 ore operative reali - hdd 7200 di almeno 500gb:ho bisogno di spazio e già fatico cosí, visto che non ho sempre un hdd esterno dietro - risoluzione decente: no 1280 (ci vedo benissimo, quindi non ho problemi) - silenziosità Al momento avevo puntato gli occhi sul Sony Vaio Sb , a circa 1100€ con i5, oppure Dell 3350 che costa qualcosa meno, ma perde un po' in autonomia. La scheda video integrata di sandy bridge mi andrebbe già benissimo.. Una discreta base é ok, di piú sono soldi buttati perché non gioco. Consigli?
Proud to be Aussie Ultima modifica di Okiya : 24-04-2011 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
diciamo che per esigenze lavorative e dovendo soddisfare i tuoi requisiti secondo me un lenovo thinkpad t420 non ti può deludere.
certo il prezzo non è concorrenziale, ma neanche le caratteristiche le puoi trovare nella concorrenza. è un 14 pollici da 2,2kg , processore sandy bridge , hard disk sostituibile con ssd o quello che preferisci e durata della batteria pazzesca, con batteria esterna anche 25 ore! prezzo da 1099 dollari americani che nn so come si tradurra in euro ma penso circa uguale.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli do un'occhiata. Il prezzo ci sta, anche dovesse essere tradotto in euro con la solita regola. Chi vende i Thinkpad? Spessore e rumorosità?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
sono notebook per il 99% venduti ad aziende, quindi non so bene se si possa acquistare dal sito... penso che cercando trovi info.
in ogni caso ne ho visti in vendita anche su ebay e simili...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Posso comprare anche come azienda.
Il Dell 3350 configurato con i5 2,3Ghz (sandy bridge), 4gb ram, hdd 500gb 7200rpm, scheda ati discreta 64qualcosa (non mi interessa) 512mb, batteria 8 celle (senza sporgenze), garanzia 3 anni next business day mi viene circa 930 euro spedito. ps: mi piacerebbe capire dove può arrivare l'integrata di sandy... perchè eviterei volentieri anche la spesa per la discreta che nel mio caso è abbastanza inutile, ma non vorrei arrancare per vedere un video 1080 o un mkv.
Proud to be Aussie Ultima modifica di Okiya : 24-04-2011 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Anche io interessato a portatili con caratteristiche uguali!
Il lenovo penso che non arriverà mai in Italia però...io non posso comprare con partita iva....si accettano consigli! Grazie. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.