|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Problema dati su HDD esterno...
Non capisco HDD 2,5'' esterno Maxtor che usavo per registrare con il decoder terrestre, ieri lo
attacco e lo riconosce ma non legge nulla e non registra ! Lo collego a windows 7 che lo riconosce ma setssa cosa da accesso negato! faccio lo scandisk e mi dice di non mi ricordo piu cosa (forse cancellare tabella o roba simile) io stupidamente dico di si e ripara HDD ! Solo che ora se entro la cartella dove c'erano tutti i film registrati non e' piu visibile come grafica della cartella ma come file generico e cliccando chiede con cosa aprila , sul fianco c'e un preoccupamte 0 kbyte ! Mi sa che in quella manovra di rcupero HDD ha cencellato tutto vero ? Ma la cosa strana e' che in COMPUTER di windows 7 appare icona del hdd con barra tutta rossa e appunto con 127 gb occupati e 12 gb liberi ... quindi li sembra che i vari film ci siano ancora ma dentro nulla ! Provata anche scansione con RECUVA che ci ha messo ben 10 MINUTI (strano se non c'e piu nulla metterci cosi tanto tempo!) e ne ha trovati SOLO 3 film dei oltre credo 20 ! Ho perso TUTTO o ci sara' qualche trucco per recuperarli ? come recupero se possibile ? allego la foto del report dello scandisk: ![]() http://i53.tinypic.com/j9575f.jpg grazie per aiuto o consigli e augrui di buona pasqua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per tentare di recuperare i film devi utilizzare qualche software un po migliore di recuva , che e specializzato in dati cancellati , nel tuo caso invece e stata quasi sicuramente modificata la partizione o l' indice dei file . Come programmi di recupero puoi provare Easy recovery o getdata back , molto migliori di recuva .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
re
Photorec sembra il top,, ,,ma come mai schermata nera lavora in dos ?
Solo che non si capisce un tubo come si usa (ma un mini manuale Per NON esperti ?) . Da quel poco che ho capito sembra abbia recuperato qualcosa (se Non tutto ?) ma poi dice che non riesce perche c’e antivirus ! Quindi devo togleire mentre lavora AVAST 5 ? se si come si Fa non riesco a chiuderlo….. e poi cmq dice che non ha spazio Per salvare i file recuparati… quindi Non li salva nello setsso HDD ? Quindi come faccio per recupare ci vuole un altro hdd ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Un eventuale guida all' uso del programma photorec la puoi cercare su google .
Photorec funziona come un programma dos senza interfaccia grafica , e gratuito , ma non riesce a recuperare proprio tutti i file , solo i file con certe estensioni . L' antivirus e meglio se lo disabiliti , mentre fai il recupero dati , di solito basta andare sulle proprieta dell' antivirus per disabilitarlo . I dati salvati con il recupero devono essere sempre salvati su un altro disco , quindi devi procurarti un disco vuoto che abbia spazio libero sufficente , puo essere anche un disco esterno usb . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.