|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[mbp 13" mid2009 SL 10.6.6] problema lettura DVD
ciao,
ieri ho provato a vedere un dvd appena preso e non c'è stato verso, né con DVD Player né con Front Row (con quest'ultimo ho dovuto spegnere forzatamente il mac perché non riuscivo a riprenderne il controllo). co DVD Player il dvd parte, passo il menù di selezione lingua, partono gli avvisi iniziali sui diritti, una sigla iniziale (è un dvd disney), dopo di che: - ieri sera usciva la scritta "waking dvd drive" (o qualcosa del genere) che poi veniva sostituita da "skipping over damaged area" e non succedeva altro - oggi al posto di visualizzare le scritte, smette semplicemente di rispondere (esce la rotellina) e lo devo terminare forzatamente. Ho provato il dvd dei contenuti speciali: vedo tutti i menù ma appena cerco di vedere un contenuto il player si pianta. Con Fron Row, come ho detto, va pure peggio perché andando in full screen non mi lascia fare niente e mi tocca spegnere il mac. Ho provato a vedere il dvd su windows con un altro portatile e tutto va liscio, quindi il dvd, fisicamente, sembra a posto. Ho provato un diverso dvd con il mac e funziona, quindi non penso di avere il lettore difettoso. Mi sapete dare una mano? Può essere che i dvd che mi danno problemi abbiano una protezione non supportata? Ed è possibile che windows xp supporti tale protezione e snow leopard no? grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Risolto: ho cancellato la directory ~/Library/Application Support/DVD Player/Settings e per magia il DVD viene riprodotto senza problemi...
Qualcuno mi spiega cosa ho fatto? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.