|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
crAsh mentre gioco
salve, alcune volte mentre gioco avvengono dei crash o dei freeze, analizzando il file .dmp ho ottenuto qst:
bug check string: BUGCODE_USB_DRIVER caused by driver: USBPORT.sys poi evidenziati di rosso (bluescreenview) mi mette: -usbohci.sys -USBPORT.sys come so ho win 7 ultimate 64-bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
tastiera e/o mouse usb?
driver chipset mobo installati/aggiornati? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si tastiera e mouse usb (attaccato di usb non ho nient' altro), ho seguito una guida ed ho cambiato alcuni settaggi in risparmi energia ma niente, poi un'ulteriore crash causato da ntoskrnl.exe
driver della mobo non li aggiorna win 7 ? cmq sto scaricando i driver del chipset Ultima modifica di manuel 66 : 23-04-2011 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
messi ma non e cambiato niente
perche ogni volta mi da un'errore diverso ? il primo ------------> BUGCODE_USB_DRIVER il secondo ---------> SYSTEM_SERVICE_EXEPTION il terzo -------------> SYSYEM_THREAD_EXEPTION_NOT_HANDLED nel terzo mi indica come rosso dxgmms1.sys quando crasha, mi si fa tutto lo schermo a righe e le casse fanno un suono ripetitivo per 2-3 sec poi si riavvia se alzo il volume al max sento un lieve ronzio, poi ho notato che il pannello di controllo "VIA" si chiude automaticamente... un po strano, provo a disabilitare l'audio Ultima modifica di manuel 66 : 23-04-2011 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Salva il tutto e formatta. Fai prima.
Se ti dà problemi il kernel... o tenti un ripristino o formatti. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho gia formattato varie volte ma niente...
nuovi errori: - DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL - KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED - BAD_POOL_HEADER |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabilmnete quelche componenete hw difettoso o conflitti a livello di configurazione HW/Driver.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
E se invece fosse il gioco a mandare in crash il pc?
Hai provato con diversi giochi? Hai provato a farli girare in modalità compatilbile con xpsp3? Hai provato ad abbassare la risoluzione grafica? Non è che hai troppe periferiche collegate non autoalimentate? Ultima modifica di dragopippero : 26-04-2011 alle 09:04. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
cmq oggi per verificare se tali crash/freeze li fa solo in gioco ho convertito un po di film ed e crashato, quindi quando il pc e sotto sforzo.
premetto che ho un phenom IIx2 550 ed e diventato x4 (3.1 Ghz), avuto questo crash lo riportato a dual, ed ho convertito lo stesso senza crash. poi essendo convinto che sia qll il problema gioco a cod6 e... freeze cmq i freeze/crash li ho con tutti i giochi che uso, cod4 cod6 lineage2 ecc il problema credo non sia cpu, questi giochi non sono molto esigenti dal lato cpu (sopratutto lineage2 che sfrutta solo il primo core) phenom IIx4 b50 processor (ex 550 BE) m4a79xtd evo XFX HD 6850 ali LC-power 650 W 4 gb ram 1333 corsair (9-9-9-9-24) hd WD da 500 Gb dissipatore hyper tx3 (2900 rpm) procio sotto sforzo temp max (4 core) 39° ------->temp esterna ai core procio sotto sforzo temp max (2 core) 36°, interna 29° (AMD overdrive) ho gia effettuato il memtest86+ sotto distro linux due volte (senza errori) circa 5 ore per test vi prego aiutatemi non so piu che fare |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Prova a disinstallare tutte le porte usb da gestione periferiche e riavviare.
poi se non cambia nulla.. Prova a disinstallare la scheda grafica da gestione periferiche e riavviare. Sperando non abbia ragione Eress. Ultima modifica di dragopippero : 26-04-2011 alle 14:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

]