|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Problema con hd esterno WD Elements e domanda su garanzia
Stasera ho attaccato un hd esterno Western Dgital da 2Tb della serie Elements che fino a ieri ha funzionato perfettamente e sebbene la spia lampeggi di continuo, il disco non viene visto da windows nemmeno su gestione disco...
Cambio la domanda Purtroppo lampeggia ancora senza essere visto dal pc. Visto che non l'ho pagato molto, secondo voi aprendolo e prendendo l'hard disk recupero i dati ? Ovvero, secondo voi il problema sta nell'hd o nel box ? Aprendolo la garanzia se ne va ma se tanto è inutile perchè è l'hd che è andato, mi faccio ridare i soldi ! Domanda a chi ne sa qualcosa : visto che è ancora in garanzia, se lo rimando indietro, lo cambiano totalmente, perdendo i dati che ho intanto inserito, o sostituiscono soltanto la parte danneggiata ( nel caso sia solo il collegamento ovvio ) Grazie e buona pasqua ! Ultima modifica di staralfur : 23-04-2011 alle 09:37. Motivo: Aggiornamento |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti prima di tutto provare il disco su un altro pc , a volte e windows che non riesce a vedere il disco causa virus o problemi del sistema operativo .
Se invece e proprio il disco guasto o il box , te lo cambiano in garanzia , ma perdi tutti i dati . Semplicemente te ne danno uno nuovo al posto del tuo . Per capire se il guasto e nel box o nel disco fisso , devi per forza aprire il box e collegare il disco direttamente alla scheda madre di un pc desktop o utilizzare un altro box esterno vuoto . Per i dati puoi provare a recuperarli anche senza togliere il disco dal box , utilizzando programmi appositi tipo Easy recovery o getdataback o photorec , che riescono a vedere il disco anche se windows non lo vede in gestione disco . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.