|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 165
|
SSD da 16GB fatto tipo pen drive: qualcuno ce l'ha?
Ho visto questo SSD fatto tipo pen drive da 16GB (ci sono anche più grandi fino a 64GB) con doppia uscita SATA e mini USB, il prezzo è buono.
http://www.silicon-power.com/product...&currlang=utf8 A me servirebbe solo per caricarci il sistema operativo (windows XP) e i programmi per avere tempi di avvio più rapidi. Per la navigazione in internet userei un RAM disk che mi da velocità di navigazione mostruose. Per i dati userei un hard disk esterno. Non riesco a capire però se si alimenta tramite la eSATA normale (color rosso) o ci vuole una eSATApower (color verde). Grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Messaggi: 713
|
bah inutile secondo me.
difetti: 1) è esterno. rischio rotture e dimenticanze. 2) non ne conosci l'affidabilità (numero scritture, velocità sui file piccoli, etc..) 3) è abbastanza lento anche in sequenziale; 90mb/s lettura 50 mb/s sono pochini, contando che comunque li avranno misurati su quello da 64 che è il più veloce (per via della parallellizzazione delle celle di memoria), quindi suppongo che il 16gb vada più o meno a 80 lettura, 30 scrittura. a minori prestazioni di una moderna pen drive usb 3.0 a questo punto lavora con un hard disk normale, o prenditi un ssd più serio.
__________________
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 165
|
Quote:
L' SSD formato pen drive non tenendo conto delle prestazioni lo vedo meglio come affidabilità rispetto ad una semplice pennetta perché dovrebbe avere un controller che in qualche modo riesce a gestire meglio le cellette di memoria rispetto ad una semplice pen drive. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
|
se lo usi su schede datate l'interfaccia sarà sempre USB 2.0, quindi perdi tutti i vantaggi che potrebbe offrire rispetto a qualunque altra pen-drive usb economica.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.



















