|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Sono in AHCI o no?
Hi guys, pochi giorni fa ho chiesto suggerimento su come fare per abilitare la possibilità di rimuovere un hardisk SATA a pc acceso e mi è stato risposto che dovevo impostare gli hardisk su AHCI.
Mi sono informato su come fare (windows 7), quindi ho modificato il valore di registro, impostato da BIOS AHCI e windows si è avviato. Come faccio però ad essere sicuro che io sia in AHCI e possa staccare un SATA a pc acceso senza problemi? Sulla gestione dei dispositivi mi segna sempre come se fossero IDE. Per essere più chiaro ho fatto delle foto alle impostazioni che ho cambiato su BIOS e uno screen alla gestione dei dispositivi. Ecco, schermata principale del BIOS: ![]() sono andato su "Sata Configuration" ed ho impostato AHCI come si vede qua: ![]() Però se vado in gestione dispositivi, come accennavo prima: ![]() Accanto ai nomi degli hardisks c'è scritto "ATA Device", non dovrebbe esserci scritto tipo "SATA Device", "Serial ATA Device" o una roba simile? C'è un modo certo per sapere se sono o no in AHCI? Grazie.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.