Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2011, 17:32   #1
nessun@
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Col navigatore satellitare "gratuito" GOOGLE maps, si paga per navigare?

Stò prendendo informazioni un pò sulla rete e un pò qui sul forum per procedere all' acquisto di un cellulare o di uno smartphone, ma le cose leggendo in rete le capisco male, perché alcuni dicono che è gratuito, altri invece che le mappe sono online e quindi si paga per navigare, altri che è uscita una nuova versione che non si paga per navigare.

Siccome non ho mai avuto ne uno smartphone ne un navigatore satellitare per me è un pò una novità e quindi faccio fatica a capire.

Quello che mi servirebbe è:

-Navigazione gratuita GPS (non ci voglio spendere manco un cent per navigare come con i navigatori della Garmin o Tom Tom che fanno solo i navigatori)
-Foto georeferenziate (che però mi sembra che i navigatori puri non fanno)
-Dove ho parcheggiato l' auto perché a volte per esempio vado a comprare le sigarette con la macchina e torno a casa a piedi e quando riesco di casa prendo paura perché mi sembra che mi abbiano rubato l' auto, oppure quando parcheggio la macchina in un grande parcheggio, quando esco dal centro commerciale (magari dalla parte opposta) non la trovo più e mi prende paura perché penso che me l' abbiano rubata, due volte mi sono fatto venire a prendere con un' altra macchina e ho anche denunciato il furto salvo poi ritrovarla esattamente dove l' avevo parcheggiata.
nessun@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 09:13   #2
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Uno smartphone Android fa tutto quel che chiedi, ovviamente in base a quel che spendi, tanto appendi...
Per quanto riguarda Google Navigator, per essere gratuito lo è, solo che per funzionare deve avere una connessione dati attiva (wifi, 3G) che come sai, gratuita non lo è, da qui la necessità di acquistare un software di navigazione per cellulari (io ho Vodafone Ideos + Copilot Live, va benissimo).
Per altri OS (Symbian, iOS) non ti saprei dire
Old 21-04-2011, 13:54   #3
Mico83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
su android per
l'auto puoi usare CAR LOCATOR..
come navigatori ho usato copilot ,navigon e sygc quest'ultimo mi sembra il migliore ma costa un botto..ciao.
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 19:26   #4
nessun@
Bannato

Vi ringrazio per le risposte, ma io un navigatore satellitare che si connette ad internet anche per un solo secondo non lo voglio.

Quindi inverto la domanda:

Esiste un navigatore satellitare puro (senza SIM card telefonica) cioè che nasce solo come navigatore satellitare tipo garmin o tom tom con mappe precaricate e che abbia anche le funzioni:

-Dove ho parcheggiato l' auto?
-Foto georeferenziate (questa funzione mi serve altrimenti quando riguardo le foto non mi ricordo dove le ho scattate)

Se la SIM card non c' é taglio la testa al toro ed evito qualsiasi tipo di connessione alla rete

Grazie per le risposte
Old 21-04-2011, 19:53   #5
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da nessun@ Guarda i messaggi
Vi ringrazio per le risposte, ma io un navigatore satellitare che si connette ad internet anche per un solo secondo non lo voglio.

Quindi inverto la domanda:

Esiste un navigatore satellitare puro (senza SIM card telefonica) cioè che nasce solo come navigatore satellitare tipo garmin o tom tom con mappe precaricate e che abbia anche le funzioni:

-Dove ho parcheggiato l' auto?
-Foto georeferenziate (questa funzione mi serve altrimenti quando riguardo le foto non mi ricordo dove le ho scattate)

Se la SIM card non c' é taglio la testa al toro ed evito qualsiasi tipo di connessione alla rete

Grazie per le risposte
A questo punto allora forse è meglio chiedere nella sezione "palmari e navigatori satellitari". Qui siamo in "cellulari e smartphone", non so se l'hai notato.
Comunque non so se esiste un navigatore che fa anche le foto.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 21:04   #6
nessun@
Bannato

Nella sezione che dici non c' è più nessuno, è deserta, ho già chiesto, pensavo di risolvere con uno smartphone ma sono una fregatura perché ciucciano soldi.
Old 21-04-2011, 21:36   #7
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Ma scusa, acquistato un buon smartphone (ti consiglio l'Ideos, che ho, se lo trovi a meno di 100€ magari pure usato, prendilo), fai un piccolo investimento e compri dal Market Copilot, che funziona benissimo, e stai apposto. Certo che le foto fan schifo, allora prendi un che so, LG Optimus o un Galaxy, foto geotaggate e Copilot, o Sygic Mobile Navi, e fai quel che ti serve
Old 21-04-2011, 22:33   #8
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Di smartphone che fanno da navigatori e car locator, oltre a foto georeferenziate ce ne sono a iosa. Tutti quelli con Android, ma anche Samsung con Bada, hanno queste funzioni. T
ieni però presente che se lo usi come navigatore non vuoi che si connetta ad internet come scrivi devi metterci un navigatore vero e proprio sopra e non cose tipo Google Maps (che scaricano le mappe da internet), quindi devi acquistare a parte come applicazioni o Sygic, NDrive, Route66 o similari (Nokia una volta aveva anche TomTom adesso non so) del costo di circa 30-40€ per le mappe Italia.
Per i Car Locator ci sono applicazioni a profusione e per le foto georeferenziate si tratta di funzioni già del telefono.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 22:50   #9
mave85
Member

gli smartphone Nokia hanno ovi maps che è un navigatore gratuito e con mappe offline, puoi disattivare l'A-GPS e usare il GPS normale, ci mette di più a fare il fix dei satelliti ma non spendi un centesimo di telefono. Su ovi store trovi molti programmi per l'auto, per quanto riguarda le foto georeferenziate, se intendi che ti scrive la lcoalità sulle foto penso lo facciano un pò tutti gli smartphone moderni..
mave85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 23:03   #10
nessun@
Bannato

LG optimus o l'Ideos funzionano da navigatore satellitare senza metterci dentro ne SIM card, ne SIM dati, con le funzioni "dove ho parcheggiato l' auto?" e foto georeferenziate?

Comprando ovviamente a parte un navigatore di quelli che dite voi?

Diciamo che lo vorrei usare solo per le funzioni che ho detto senza usare ne telefono ne internet, perché non mi fido e per il telefono mi porto dietro quello vecchio.
Old 22-04-2011, 00:50   #11
Mico83
Senior Member

bhè non so allora se ti conviene..uno smartphone è uno smartphone non un navigatore..se cerchi qualcosa di veramente affidabile perchè non prendere un navigatore?
Old 22-04-2011, 01:09   #12
nessun@
Bannato

Se c' è uno smartphone che funziona da navigatore satellitare (magari comprando un software a parte) e fa anche foto e video senza metterci dentro ne SIM card, ne SIM dati, con le funzioni "dove ho parcheggiato l' auto?" e foto georeferenziate prendo uno smartphone.
Old 22-04-2011, 01:20   #13
Mico83
Senior Member

lo sai che esistono i navigatori con le fotocamere integrate?
Old 22-04-2011, 01:58   #14
nessun@
Bannato

Se c' è un navigatore satellitare che fa anche foto e video senza metterci dentro ne SIM card, ne SIM dati, con le funzioni "dove ho parcheggiato l' auto?" e foto georeferenziate prendo un navigatore satellitare, ma non ne ho visti a meno che non siano in fasce di prezzo alte, dove non ho guardato.

Per me o smartphone o navigatore satellitare se hanno quelle funzioni che cerco e funziano senza SIM card o SIM dati vanno bene entrambi.
Old 22-04-2011, 16:21   #15
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Se c' è un navigatore satellitare che fa anche foto e video senza metterci dentro ne SIM card, ne SIM dati, con le funzioni "dove ho parcheggiato l' auto?" e foto georeferenziate prendo un navigatore satellitare, ma non ne ho visti a meno che non siano in fasce di prezzo alte, dove non ho guardato.

Per me o smartphone o navigatore satellitare se hanno quelle funzioni che cerco e funziano senza SIM card o SIM dati vanno bene entrambi.
qualsiasi smartphone lo puoi usare come dici tu.
ovvimante nokia a parte devi acquistare le mappe che costano sui 30€
Old 25-04-2011, 14:06   #16
nessun@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
qualsiasi smartphone lo puoi usare come dici tu.
ovvimante nokia a parte devi acquistare le mappe che costano sui 30€
Ho capito che qualsiasi smartphone fa quello che chiedo io, resta da appurare se lo fa o meglio se funzia senza metterci una SIM dati o una SIM card ciucciasoldi e nel caso funzionasse senza SIM card o SIM dati procedere alla scelta del modello più fico e più piatto che scatta meglio le foto, magari con monitor da 4.3 pollici
Old 25-04-2011, 17:40   #17
mave85
Member

non sono sicuro, ma non credo che gli smartphone funzionino senza sim card..
mave85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 20:56   #18
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Quote:
Ho capito che qualsiasi smartphone fa quello che chiedo io, resta da appurare se lo fa o meglio se funzia senza metterci una SIM dati o una SIM card ciucciasoldi e nel caso funzionasse senza SIM card o SIM dati procedere alla scelta del modello più fico e più piatto che scatta meglio le foto, magari con monitor da 4.3 pollici
Allora, per quanto riguarda Android puoi comprare uno smartphone, prima di inserirci la Sim lo accendi, e ci disabiliti la connessione via Gprs/3g, ci metti la sim, compri un sw di navigazione (Copilot ad es., o altri) e fai tutto quel che ti ci serve (navigazione TOTALMENTE OFFLINE, d'altronde hai disabilitato la connessione dati via 3g), foto con geolocalizzazone, e car locator. Vediamo, buone foto+schermo grande: HTC desire? Ce l'ha un amico, ottime foto con geotagging, bel display grosso, gps offline e ci metti il car locator (che funzia anche offline).
Più semplice di così
Old 26-04-2011, 00:20   #19
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
ma infatti guarda, con android basta che vai nel menu e disabiliti la connessione dati 3g, così facendo è impossibile che ti ciucci soldi come dici tu.
potresti prendere uno smartphone che ha tutte le funzioni che vuoi tu, e disabilitare i dati 3g.
il problema (come c'è scritto anche nel topic in evidenza) è che l'antenna gps dei telefoni in generale fa schifo, e se non attivi il 3g per aiutare la triangolatura della posizione ci puo mettere anche diversi minuti a trovarti....
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 09:52   #20
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
ripeto che qualsiasi smartphone fa quello che dici comperando le mappe.
mi sembrava di aver scritto chiaramente

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian