|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
|
Mi si pianta il router quando trasferisco files
Ho un tp link WR941N. Quando trasferisco files particolarmente grandi dal fisso al portatile o viceversa si pianta di brutto, perde la connessione per una ventina di secondi, mi fa andare in timeout il trasferimento e poi riprende come nulla fosse. Non so sinceramente dove mettere le mani magari nei settaggi avanzati del router (grandezza pacchetti o simili). Non me ne frega più di tanto che si blocchi per qualche secondo ma se mi manda in timeout un file da 20 giga che mi ci vuole un'ora a trasferirlo mi girano...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Controlla di avere l'ultimo firmware disponibile.
Potrebbe anche esserci un firmware modificato, cerca dd-wrt o open-wrt, a tuo rischio e periglio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho messo da poco l'ultimo firmware ma non è cambiato niente
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
molto strano, il mio non ha problemi... dici che è il router perche' hai già provato con un altro portatile/chiavetta wifi?
Apparte che passare 20gb via wifi è da pazzi ma vabbeh ognuno perde tempo come vuole xD Eviterei dd-wrt se vuoi stabilità -.- Il canale wifi l'hai impostato tu su uno bello libero? hai tante reti intorno? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Hmm ho notato che + che altro era antidiluviano il driver dell scheda di rete. Ora faccio qualche test...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora, col firmware nuovo della scheda di rete ho visto che va meglio però cade lo stesso anche se molto meno. Intorno ho 4 / 5 reti non tanto forti. Come faccio a vedere che canali usano per mettermi su uno libero ? C'è qualche opzione che potrei mettere nelle impostazioni per farlo andare meglio ? Adesso è impostato di default
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no non ci sono tante opzioni da cambiare apparte appunto il canale..
Installati inssider http://www.metageek.net/products/inssider/ gira un po' per casa poi cerchi di fare una valutazione tra canale più libero e più distante da quelli usati, o se non è possibile uno usato da una rete che ti arriva debolmente. Ultima modifica di nebbia88 : 21-04-2011 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora, impostando su un canale libero noto un netto miglioramento, ho trasferito 40 giga mi è caduto una volta sola. La cosa che ho notato è che se metto un'altro portatile accanto al mio questo ha l'ampiezza di banda ferma stecchita a -50 mentre il mio portatile fluttua in continuazione tra -60 e -50...
Non penso gli faccia bene... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Un mini corridoio divide le due stanze
Un muro nel mezzo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ah ben poco allora.. non saprei, hai mai provato con altri router? magari è la tua scheda un po' scrausa di suo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.