Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2011, 00:54   #1
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Iscritto dal: Mar 2011
consiglio notebook sandy bridge o "vecchio" i5, o netbook

Sto "cercando" di acquistare un portatile da un paio di mesi...prima non avevo molta urgenza...ora inizio ad averla e non so cosa fare:

_Prima ero orientato con l'acquisto di un HP DV6 con intel core i5-480 4gb di ram, scheda 1gb ...insomma pc onesto a circa 550 euro..
Poi ho letto dei processori fallati e ho deciso di aspettare...
_Ora...ho saputo dell'uscita dei processori intel core i3,i5 e i7 nuovi...di 2a generazione...(si chiamano sandy bridge? e quelli vecchi come si chiamano?)..
_Il problema è che non trovo molti PC con CPU di 2a generazione...ho visto solo un paio di acer...ma con prezzi sopra i 900 euro...costano così tanto?
Ora la mia indecisione è :
_Prendo un notebook 15'' con "vecchio" intel i5 e lascio perdere la 2a generazione...(hanno risolto il bug del chipset??);
_Prendo un notebook di 2a generazione(ammesso che lo trovi...e che costi max 600/700 euro..
_Oppure avevo pensato di prendere un netbook momentanetamente giusto per tamponare l'esigenza di un pc fuori casa...quindi non ho necessità di unità ottica e di grandissime prestazioni...però 1gb di ram mi sembra poco e vorrei portarla almeno a 2..(quanto costa espandere la ram di un netbook?)
Avevo pensato a un PACKARD BELL Netbook DOT_SE/W-216IT in offerta a 229 euro con queste caratteristiche:
Codice:
"Processore Intel® Atom™ N570 (1,66 GHz). 1 GB. Hard Disk 250 GB. Intel Graphics Media Accelerator 3150 128 MB condivisa. Display 10". Wi-Fi IEEE 802.11b/g. Sistema operativo Windows® 7 Starter."
oppure ad un SAMSUNG O Hp MINI o insomma altro netbook con processore dual-core e prezzo max 250 euro..

Consigliatemi voi....
L'uso che vorrei farne del pc è:
Programmare in c++ e java per l'università(niente di grandissimo),navigare, usare sequencer musicali come cubase, fruity loops, nuendo che richiedono minimo 1gb di ram credo.. se posso fare questo...il netbook mi va piu' che bene! Però deve durarmi almeno 2 anni..
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 01:32   #2
B. Ste
Member

Iscritto dal: Feb 2011
scordati di usare cubase con un netbook....
B. Ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 08:55   #3
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Iscritto dal: Mar 2011
e allora riesco a trovare un notebook con CPU di 2a generazione a quel prezzo? O mi conviene prendere un "vecchio" i5-480?
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian