Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2011, 19:03   #1
Leaw
Junior Member

L'Avatar di Leaw

Iscritto dal: Apr 2011
Problema monitor Acer Extensa 5630EZ

L'avevo postato nella sezione sbagliata lo riposto qui

Salve gente, vi scrivo qui per un problema che ho sullo schermo del mio portetile Acer Extensa 5630EZ.

L'altro giorno come dal nulla accendo il portatile e lo schermo mi si presenta così:

La prima cosa che penso è "A posto scheda video andata!" Poi però collego con il cavo esterno il monitor del pc fisso e funziona perfettamente.

Allora penso sia il cavo, ma muovendo lo schermo questo rimane sempre fisso, non sfarfalla... L'unica cosa che ho notato è che lasciandolo acceso piano piano diventa sempre più chiaro tranne su una striscia sempre verde e nera e in un punto che a volte diventa azzurro e a volte no in questo modo:

Fatto strano è che dopo la prima volta che mi ha fatto così ho spento il pc. Dopo varie ore l'ho riacceso e tutto funzionava perfettamente, ho perfino giocato a pes, ho strapazzato lo schermo muovendolo avanti e indietro ma niente andava perfetto. Poi rispegnendolo al riaccendimento successivo mi ha ridato la schermata nero-verde con le macchie e da qual momento non ha mai più funzionato.

Prima di comprare vari pezzi a caso volevo sapere cosa poteva essere e se dovevo davvero ricomprare tutto lo schermo...

Piccola particolarità un po' di mesi fa ho cambiato la tastiera perchè mi si era bruciata a causa di acqua che mi si era rovesciata sopra...c'entra qualcosa?

Inserisco pure le caratteristiche del portatile:
Acer Extensa 5630EX, 3Gb RAM DDR2, Processore Intel core Duo T4200 2,00GHz, scheda video integrata Intel GMA 4500, HD 230 GB, Windows XP sp 3.

Vi ringrazio in anticipo solo per aver letto tutto!!
Leaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 23:24   #2
Leaw
Junior Member

L'Avatar di Leaw

Allora?? nessuno sa qualcosa su questo mio problema?

Basta anche che i spieghiate a cosa serva l'inverter che penso sia la causa per illuminarmi un attimo...
Old 21-04-2011, 20:33   #3
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
potrebbe essere sia il flat che lcd , l'inverter se fosse rotto , non farebbe accendere la lampada , ma come detto prima potrebbe essere anche l'acqua che è caduta sulla tastiera a far ossidare qualche componente che arriva al flat ..Cmq a guardare bene la foto , mi sorge un dubbio! ma l'acqua è cadua anche sul monitor?
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 23:13   #4
Leaw
Junior Member

L'Avatar di Leaw

No no solo un po' d'acqua sulla tastiera che ho subito smontato per asciugare...ma era pochissima e non ha toccato minimamente il monitor...

il FLAT cos'è di preciso? il cavo?
Old 22-04-2011, 15:03   #5
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

si
Old 24-04-2011, 14:52   #6
Leaw
Junior Member

L'Avatar di Leaw

Ma ho visto che se si rompe il cavo lo schermo sfarfalla se questo viene toccato o mosso, io ho provato ma niente se lo muovo non succede assolutamente niente... (e l'ho aperto e ho smosso il filo)
Old 24-04-2011, 19:23   #7
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

bhe, non è detto che tu muovendo il cavo si rimetta in sesto il monitor , potrebbe essere rotto altrove .Cmq potrebbe essere anche il pannello che è andato in malora . Per avere risposte almeno dovresti avere o un flat o un pannello , almeno sai di cosa si tratta .
Old 26-04-2011, 11:04   #8
ubuntu72
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ciao la soluzione al problema è il pannello lcd purtroppo deve essere sostituito, un saluto
ubuntu72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 11:54   #9
Leaw
Junior Member

L'Avatar di Leaw

mmm...ora sono indeciso...se lo mando in assistenza quanto mi viene a costare secondo voi? Perchè io ho visto prezzi sui 400 € e il il portatile l'ho pagato 399!XD
Old 27-04-2011, 12:40   #10
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

sicuramente ti costa meno se lo ripari te ( ovviamente devi saperlo smontare ) al max vedi se lo trovi usato nel mercatino assieme al flat , poi se vuoi provare a farti fare un preventivo , fai pure . Se il pc ti serve subito , la cosa migliore è quella di riparartelo te.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian